A tutto rally

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da The King of Spa » 10/03/2012, 20:16

Immagine

Messico, PS15: Latvala nei guai, Solberg sale terzo

Mangiando qualche secondo alla volta, Sebastien Loeb sta rendendo sempre più consistente il vantaggio della sua Citroen DS3 WRC nei confronti della vettura gemella di Mikko Hirvonen. L'otto volte campione del mondo è stato il più rapido anche lungo la PS15 ed ora ha portato a 21"7 il suo vantaggio sul finlandese.

La notizia più importante di questa speciale però è senza dubbio l'ennesima disavventura di Jari-Matti Latvala: il finlandese, che aveva già patito il cedimento di una sospensione nella giornata di ieri, questa volta ha dovuto fare i conti con la rottura di un cerchio, che ha fatto afflosciare la gomma anteriore sinistra della sua Ford Fiesta RS WRC.

Una situazione che ha favorito il compagno di squadra Petter Solberg, che ne ha approfittato per risalire in terza posizione, riuscendo anche nel sorpasso ai danni di Mads Ostberg. All'orizzonte, dunque, sembra profilarsi una grande battaglia per il terzo gradino del podio, con questo terzetto racchiuso nello spazio di meno di 5".

Problemi anche per Ott Tanak, vittima di una foratura che gli è costata circa un minuto, permettendo ad Evgeny Novikov di rifarsi sotto a soli 4"2 da lui.

WRC, Rally del Messico, 10/03/2012
Classifica dopo la PS15 (primi dieci)
1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - 2.31'10"8
2. Mikko Hirvonen - Citroen DS3 WRC - +21"7
3. Petter Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'12"2
4. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +2'15"2
5. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'17"0
6. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +3'47"3
7. Evgeny Novikov - Ford Fiesta RS WRC - +3'51"5
8. Chris Atkinson - Ford Fiesta RS WRC - +4'41"3
9. Nasser Al-Attiyah - Citroen DS3 WRC - +5'02"0
10. Armindo Araujo - Mini John Cooper Works WRC - +7'34"4
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da The King of Spa » 11/03/2012, 12:15

Messico, PS20: Loeb lanciato verso la vittoria

Sebastien Loeb sembra ormai lanciatissimo verso la vittoria del Rally del Messico. Nel giro pomeridiano della seconda tappa il pilota francese è riuscito a non commettere la minima sbavatura e quindi si è presentato a fine giornata con un margine di 36"2 nei confronti del compagno di squadra Mikko Hirvonen.

Con appena quattro prove speciali da disputare, dunque, l'otto volte campione del mondo dovrà badare soprattutto a non commettere errori e a portare la sua DS3 WRC sana e salva al traguardo per centrare la seconda vittoria stagionale e consolidare la sua leadership in campionato.

Il vero protagonista delle speciali del pomeriggio però è stato Jari-Matti Latvala: il finlandese è stato il più rapido in ben tre delle cinque prove disputate ed è riuscito ad andare a riprendersi almeno la terza posizione.

Peccato che per il portacolori della Ford si tratti solo di una magra consolazione, perchè senza il cedimento della sospensione patito ieri e la rottura di un cerchio di oggi, probabilmente sarebbe ancora in corsa per la vittoria.

La top five poi si completa con le altre due Fiesta RS WRC di Petter Solberg e Mads Ostberg, mentre più indietro bisogna segnalare almeno un paio di ritiri. Decisamente particolare quello di Chris Atkinson, finito fuori strada subito dopo aver tagliato il traguardo della PS16. L'australiano in ogni caso dovrebbe ripartire domani.

Out anche Evgeny Novikov: il russo ha strappato una ruota della sua Ford Fiesta RS WRC proprio nel finale della PS20, l'ultima della giornata. In questo modo ha permesso ad Ott Tanak di vivere sonni più tranquilli per mantenere la sesta piazza, visto che a dividerlo da Nasser Al-Attiyah c'è oltre un minuto e mezzo.

WRC, Rally del Messico, 10/03/2012
Classifica dopo la PS20 (primi dieci)
1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - 3.25'17"5
2. Mikko Hirvonen - Citroen DS3 WRC - +36"2
3. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +1'53"0
4. Petter Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'10"9
5. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'44"2
6. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +4'22"1
7. Nasser Al-Attiyah - Citroen DS3 WRC - +6'00"8
8. Armindo Araujo - Mini John Cooper Works WRC - +10'42"1
9. Sebastien Ogier - Skoda Fabia S2000 - +12'02"7
10. Ken Block - Ford Fiesta RS WRC - +13'51"8
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da The King of Spa » 11/03/2012, 19:43

:'(

Messico, PS22: Latvala capotta e scivola settimo

Il fine settimana nero di Jari-Matti Latvala si appresta a concludersi come peggio non poteva fare. Dopo il cedimento di una sospensione patito venerdì e la rottura di un cerchio arrivata ieri, il finlandese ha capottato la sua Ford Fiesta RS WRC sulla lunghissima PS22 (54 km!) del Rally del Messico.

Il vincitore del Rally di Svezia dice addio quindi alla possibilità di portare a casa i punti del terzo posto, che viene ereditato dal suo compagno di squadra Petter Solberg, e probabilmente alla possibilità di incrementare il suo bottino nella Power Stage conclusiva.

Latvala, infatti, è riuscito a riprendere la sua corsa, ma solo dopo aver perso oltre sette minuti ed essere scivolato quindi in settima posizione, alle spalle anche di Mads Ostberg, Ott Tanak e Nasser Al-Attiyah.

Tutto regolare invece per le due Citroen di Sebastien Loeb e Mikko Hirvonen, con il francese che continua a comandare la classifica generale con 35"8 di margine sul compagno di squadra e che quindi sembra involato verso il suo secondo sigillo stagionale.

Da segnalare anche un errore che Ostberg ha rischiato di pagare a caro prezzo, con il suo vantaggio nei confronti di Tanak che si è assottigliato a solo una decina di secondi. Vanno aggiunti poi i ritiri di Chris Atkinson ed Evgeny Novikov, che comunque viaggiavano già nelle parti basse della classifica essendosi fermati anche nella tappa di ieri.

WRC, Rally del Messico, 11/03/2012
Classifica dopo la PS22 (primi dieci)
1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - 4.05'04"9
2. Mikko Hirvonen - Citroen DS3 WRC - +35"8
3. Petter Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'12"8
4. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +4'46"4
5. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +4'56"5
6. Nasser Al-Attiyah - Citroen DS3 WRC - +6'31"0
7. Jari-Matti Latvala - Ford Fiesta RS WRC - +9'14"6
8. Armindo Araujo - Mini John Cooper Works WRC - +12'10"2
9. Sebastien Ogier - Skoda Fabia S2000 - +14'03"9
10. Ken Block - Ford Fiesta RS WRC - +22'00"6
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da The King of Spa » 11/03/2012, 20:24

Immagine

Messico, PS23: Latvala si ritira definitivamente

Le cose vanno di male in peggio per Jari-Matti Latvala: il finlandese è stato costretto a ritirarsi definitivamente dal Rally del Messico, quindi marcherà il secondo zero in classifica della sua stagione 2012.

Quando è arrivato all'ingresso della PS23, infatti i commissari non gli hanno consentito di prendere il via, ravvisando un danno sul rollbar della sua Ford Fiesta RS WRC. Interrogato su quanto accaduto nel corso della PS22, Latvala ha poi ammesso di aver commesso un errore dopo essere stato distratto dalla presenza a bordo strada della vettura incidentata di Evgeny Novikov.

Guardando allo svolgimento della PS23, ad ottenere il miglior tempo è stato Sebastien Loeb, che con la sua Citroen quindi si è avvicinato ulteriormente alla vittoria, portando ad oltre 40" il margine che lo separa dal compagno di squadra Mikko Hirvonen.

Con la vittoria del francese che sembra ormai scontata, rimane quindi solo da vedere chi sarà ad aggiudicarsi i punti extra messi in palio nella Power Stage.

WRC, Rally del Messico, 11/03/2012
Classifica dopo la PS23 (primi dieci)
1. Sebastien Loeb - Citroen DS3 WRC - 4.12'19"8
2. Mikko Hirvonen - Citroen DS3 WRC - +41"0
3. Petter Solberg - Ford Fiesta RS WRC - +2'12"9
4. Mads Ostberg - Ford Fiesta RS WRC - +4'50"3
5. Ott Tanak - Ford Fiesta RS WRC - +5'01"4
6. Nasser Al-Attiyah - Citroen DS3 WRC - +6'36"3
7. Armindo Araujo - Mini John Cooper Works WRC - +12'30"9
8. Sebastien Ogier - Skoda Fabia S2000 - +14'43"3
9. Ken Block - Ford Fiesta RS WRC - +22'13"7
10. Ricardo Trivino - Ford Fiesta RS WRC - +23'08"9
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Pennywise » 13/03/2012, 16:30

" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 20/03/2012, 19:04

Bravo il pilota a mettersi in gioco e bel gesto !

http://www.youtube.com/watch?v=eQvyfZ8Mi00
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da The King of Spa » 20/03/2012, 21:24

Applausi.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Pennywise » 27/03/2012, 18:30

Auguri Drago !!!!  :thumbup1: :thumbup1: :thumbup: :thumbup:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 27/03/2012, 18:38

Oggi test in Liguria (San Bernardo di Conio  :drool: :drool: :001_tt1: ..... ma porc  :cursing: :cursing: :( ) per la Lotus ufficiale in configurazione RGT

Immagine

[img]http://http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-prn1/s720x720/537997_10151666981040413_279744945412_23374839_142432465_n.jpg[/img]

Immagine

Immagine

http://www.rallyemotion.it/erc-primi-test-liguria-la-lotus-exige-r-gt/
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 28/03/2012, 11:00

E il viaggio continua .....

:lol: :lol:

http://www.youtube.com/watch?v=PY9pgKY4r3g

:asd: :asd:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 28/03/2012, 15:34

In Portogallo erano (sono) belli caldi .....  :o :thumbup1: :thumbup1:

http://www.youtube.com/watch?v=RVKAaPGHAjE&feature=share
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da The King of Spa » 28/03/2012, 18:08

La Lotus è ovunque, nauseante :asd:

OT
Immagine Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Racer Cek » 28/03/2012, 22:52

[quote="Pennywise"]

Immagine

http://www.rallyemotion.it/erc-primi-test-liguria-la-lotus-exige-r-gt/
[/quote]

le consuma bene bene le gomme!!! :o chissà che al Mille la guidi pure Rox!!!
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da Pennywise » 29/03/2012, 7:36

PARE ci fosse anche lui ai test ...... che proseguono anche oggi ...... se qualcuno passa in zona .....

Immagine
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

da Pennywise » 29/03/2012, 8:29

[quote="The King of Spa"]
La Lotus è ovunque, nauseante :asd:

OT
Immagine Immagine
[/quote]

veramente ....  :asd: :asd:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Avatar utente
Pennywise
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 7233
Iscritto il: 26/07/2010, 16:01
Località: Al Mare

PrecedenteProssimo

Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 4 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 4 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti