Mclaren MP4-27

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Baldi » 03/03/2012, 18:40

Questo è significativo.

Il muso basso limita il flusso dell'aria che passa sotto e che dovrebbe contribuire ad ottenere carico nel posteriore...

E il doppio splitter evidentemente non riusciva a migliorare/correggere la situazione.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 03/03/2012, 19:00

Forse produceva troppo carico.  :confused1:
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Baldi » 03/03/2012, 19:05

[quote="The King of Spa"]
Forse produceva troppo carico.  :confused1:
[/quote]

Puo' anche essere...

però per un tecnico il carico "non è mai troppo"...  ;)

Cmq è possibile... è possibile che sull'anteriore si aveva troppo carico (rispetto al posteriore) o che al posteriore originasse troppo poco carico (rispetto all'anteriore).
Sembra un gioco di parole ma non lo è, soprattutto se consideriamo che la priorità del momento è trovare iol carico posteriore perso con l'abilizione degli scarichi soffiati.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 03/03/2012, 19:07

[quote="Baldi"]
[quote="The King of Spa"]
Forse produceva troppo carico.  :confused1:
[/quote]

Puo' anche essere...

però per un tecnico il carico "non è mai troppo"...  ;)

Cmq è possibile... è possibile che sull'anteriore si aveva troppo carico (rispetto al posteriore) o che al posteriore originasse troppo poco carico (rispetto all'anteriore).
Sembra un gioco di parole ma non lo è, soprattutto se consideriamo che la priorità del momento è trovare iol carico posteriore perso con l'abilizione degli scarichi soffiati.
[/quote]

Plausibile.  :)
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Connacht » 04/03/2012, 1:42

[quote="Liquirizia"]
in effetti se pensiamo alla superiorità schiacciante della ferrari 2002 e 2004...
ma anche dalla mecca di newey (non ricordo il modello),
avevano tutte e tre il muso basso
[/quote]

Non vorrei dire castronerie, spero che qualche aerodinamico mi corregga in caso, ma:

credo che il muso basso servisse a ridurre il carico aerodinamico, a cui tanto sopperivano le miriadi di alette con le quali percorrere più velocemente le curve, di modo da permettere una velocità di punta più alta; difatti non appena sono state vietate le appendici alari, ecco rispuntare i musi alti, di modo da generare maggiore carico e quindi una maggiore velocità in curva e nei tratti medio-lenti.

Ho detto giusto o *****?
Avatar utente
Connacht
Formula 2
Formula 2
 
Messaggi: 494
Iscritto il: 21/03/2006, 0:00
Località: Where I end and you begin

da Baldi » 04/03/2012, 17:45

Intanto anche sulla Mclaren sono stati modificati gli scarichi e l'andamento delle pance...

vecchia:
Immagine

nuova:
Immagine

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 04/03/2012, 18:31

Interessante lavoro di arrotondamento e abbassamento della zona.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Baldi » 04/03/2012, 19:55

forse nell'intenzione di far sì che i flussi passanti sopra le pance siano almeno in parte utili a meglio dirigere i gas caldi degli scarichi...

Pian piano tutti i team stanno meglio focalizzando questa importante zona della monoposto...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Baldi » 04/03/2012, 22:20

Immagine

ecco un'altra comparazione.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Aviatore » 05/03/2012, 10:41

Baldi carissimo secondo me hai toppato "abbestia" con la Mecca.
A mio parere è da pole già a Melbourne.
Wait and see
;)
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Baldi » 05/03/2012, 13:41

[quote="l'Aviatore"]
Baldi carissimo secondo me hai toppato "abbestia" con la Mecca.
A mio parere è da pole già a Melbourne.
Wait and see
;)
[/quote]

:-)

Certo che potrei aver toppato... alla fin fine sono poco più che impressioni...

Se vuoi pero' ti do i tempi al millesimo degli schieramenti di partenza dei prossimi tre GP....  :blink:  :D





Ecco un'altra comparazione dei mutati scarichi Mclaren...

Immagine
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da The King of Spa » 16/03/2012, 19:53

@ScarbsF1
McLaren: Downwash Exhaust blows on the floor, the heat reflective tape shows where it blows
Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da The King of Spa » 19/03/2012, 20:42

Bella ala, la federazione ne terra conto se dovessero dominare ancora.  :asd:

Immagine
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da russora » 24/03/2012, 22:11

[quote="The King of Spa"]
@ScarbsF1
McLaren: Downwash Exhaust blows on the floor, the heat reflective tape shows where it blows
Immagine
[/quote]

Speriamo che questa soluzione accoppiata al caldo Malese bruci le gomme al 4 giro !!!!  :001_tt1:
Avatar utente
russora
Go-Kart
Go-Kart
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 14/05/2011, 17:21
Località: Boscoreale

da Mclaren7C » 13/04/2012, 8:47

In Cina è stato introdotto un nuovo diffusore posteriore sulla MP4-27.

Immagine

Immagine
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale c’è 1 utente connesso :: 1 iscritto, 0 nascosti e 0 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti