Ferrari F12berlinetta

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Powerslide » 29/02/2012, 14:50

Viene presentata oggi sul sito della Ferrari, in attesa della presentazione ufficiale al prossimo salone di Ginevra, la vettura del Cavallino che sostituisce la 599.

Per circa 270.000 Euro la si può già ordinare, ma le prime consegne saranno ad ottobre  :001_rolleyes::D

Bella macchina direi  8)

Comunque dopo la Enzo,  GT stradale per modo di dire, si è rinunciato al motore centrale-posteriore per evidenti problemi di spazio per ospitare i bagagli  :(
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da RoscoPC » 29/02/2012, 15:30

[quote="Powerslide"]
Per circa 270.000 Euro la si può già ordinare, ma le prime consegne saranno ad ottobre   :001_rolleyes::D
[/quote]
Power, non so se tu forse te la potrai permettere, ma per me è come Megan Fox: sogni, pugnette, e poi la realtà di tutti i giorni...  :P :001_rolleyes:
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Aviatore » 29/02/2012, 15:33

[quote="RoscoPC"]
[quote="Powerslide"]
Per circa 270.000 Euro la si può già ordinare, ma le prime consegne saranno ad ottobre   :001_rolleyes::D
[/quote]
Power, non so se tu forse te la potrai permettere, ma per me è come Megan Fox: sogni, pugnette, e poi la realtà di tutti i giorni...  :P :001_rolleyes:
[/quote]

........delle belle universitarie "anonime" che per 100€ si fanno rullare tutta la notte?
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Niki » 29/02/2012, 16:12

Hai qualche indirizzo? :asd:
Sempre meglio che la nuova fiat di lusso Immagine
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 29/02/2012, 22:53

[quote="Powerslide"]
Viene presentata oggi sul sito della Ferrari, in attesa della presentazione ufficiale al prossimo salone di Ginevra, la vettura del Cavallino che sostituisce la 599.

Bella macchina direi  8)

Comunque dopo la Enzo,  GT stradale per modo di dire, si è rinunciato al motore centrale-posteriore per evidenti problemi di spazio per ospitare i bagagli  :(
[/quote]

ho visto, visto....
mi aspettavo anch'io un modello un po' più... coupè!!
740cv non sono pochi, anzi, però vogliamo mettere il vestito di certe concorrenti?
cioè, voglio dire, vi è capitato di vedere (anche solo vedere) in giro, nel traffico normale, una Pagani?
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Powerslide » 29/02/2012, 23:13

[quote="jeanpierresarti"]
ho visto, visto....
mi aspettavo anch'io un modello un po' più... coupè!!
740cv non sono pochi, anzi, però vogliamo mettere il vestito di certe concorrenti?
cioè, voglio dire, vi è capitato di vedere (anche solo vedere) in giro, nel traffico normale, una Pagani?
[/quote]

Sì, mi è capitato (anche se non so se un raduno di supercars possa essere definito traffico normale, però si macinavano chilometri).
Nell'occasione era presente anche il costrutore, persona di una gentilezza unica.

Le sue creature sono belle, bellissime, ma manca loro qualcosa. Penso sia la pista.

Comunque le Ferrari sono bestie strane: le osservi accanto alla concorrenza e ti paiono troppo "semplici", le rivedi dopo anni e ti affascinano mentre le altre non lasciano quasi traccia.

Eccezione : la Miura.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da jeanpierresarti » 29/02/2012, 23:25

quando ho visto la 458 per la prima volta, quasi quasi non la riconoscevo , cioè non mi accorgevo di quel mostro di tecnologia all'avanguardia che avevo davanti agli occhi . dio, la mia mini sembrava più drammatica e sportiva...
quando parlo di "traffico normale" intendo proprio un pout-pourrì di auto diverse, dalle utilitarie in su; in quel caso ti accorgi di come sono seduti in basso i guidatori/proprietari delle supercar, della gommatura, degli scarichi sbuffanti, ecc...
le ferrari sono oggetti stimolanti, giusto power, proprio per il loro vissuto incarnato di "racing act".
solo, non potrebbero metterle in commercio con un pochino di sale e pepe in più?
ricordate la 550 in versione fia gt?

per la miura non ci sono parole...
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1

da Baldi » 29/02/2012, 23:31

Miura... ma anche la Countach dai...
e cmq molte Lamborghini credo che abbiano anch'esse "quel non so che" (se vogliamo anche brutale) che....

per quanto riguarda la "classe" certe Ferrari "stilose" hanno quell'altro "non so che" che trovo per certi versi solo nelle Aston Martin.

(poi possiamo parlare per mesi e mesi di tanti "distinguo" tutti legittimi)
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Niki » 01/03/2012, 8:24

Io le ultime fiat di lusso, anzi, ferrari che ricordo sono la Gto 288, la Testarossa, la F40 e la Enzo. Delle altre non ricordo neanche le sigle sterili. Hai voglia a chiamarle Modena, Maranello, ecc. ecc.
Secondo me rimangono sterili anche loro, se non fosse che lo scudetto che hanno appiccicato sul cofano fa capire di che marca siano.
Preferisco le Lamborghini ma anche quell... ricordo la Countach poi c'è la sterminata serie con i nomi di tori spagnoli che non ricordo più.
Però l'Aston e l'Audi R8 le ricordo benissimo e non hanno bisogno di presentazioni. Concordo con Power per quanto riguarda la Pagani (che a me personalmente non piace).
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Andrew » 22/08/2012, 12:55

Riesumo il topic per proseguire il discorso del vedere certe auto tutti i giorni, che non è male..
Oltre a qualche 430/California o Aston DBS che vedo spesso nel Cagliaritano, la volta che vidi più auto sportive fu a Praga, una sfilza di Ferrari parcheggiate di fronte a un Hotel, ed era presente anche la Enzo. Piccolo dettaglio: quelle erano parcheggiate con un cartellino, a mo di mostra, ma girandomi nell'incrocio poco distante nel giro di mezzora vidi passare una Nissan GT-R e alcune 911, e soprattutto nel caso della GT-R c'è ben poco da invidiare alle rosse sull'argomento "mostro tecnologico"...
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Andrew
Formula 3000
Formula 3000

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta