[quote="Niki"]
Vero che le auto sono fatte per correre, ma siamo davanti al dilemma: tenere un'auto in un museo nelle condizioni in cui dovrebbe stare, ossia buone, oppure darla ad un privato che magari la modifica, la snatura, in alcuni gari la massacra come quel delinquente che vuole far passare la T2 del '77 per quella del '76? Magari con il rischio di fare la fine di quella T3 che quel ******* ha distrutto a Godwood?
Io credo che dovrebbe essere obbligatorio, quasi una specie di legge interna, per una casa tenere almeno un modello di ogni auto che è stata costruita.
E cmq l'unica polvere che ho visto nelle foto della Unit 2 è quella sui teli che coprono le auto, non sulle auto

[/quote]
Per il passato è difficile parlare, fra vetture date in giro per sponsor o vendute. Per la vecchia serie T si parla davvero di altri tempi, in cui si era lontani dai musei ed il vanto erano più le coppe che le macchine. Una volta poi vendute le vetture, diventa difficile e costoso riprenderlese, anche per un'azienda come la Ferrari. Certo la tendenza da una certa epoca in poi è cambiata...
Poi bisogna anche distinguere la Mclaren dalla Mp4...negli anni 70 tante erano le McLaren vendute e poi strausate fino allo sfinimento da privati, d'altronde costruivano vetture da competizione e spesso così si finanziavano la stagione successiva.
Lo stesso valeva per lo zio Ken che ha venduto molte 007