Nascar in Europa

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da Greyeyes 1989 » 01/12/2011, 12:32

Prendo spunto da una riflessione del sito Motorsportrants e cioè è da domenica che mi frulla in testa un'idea affascinante pazza e in effetti romantica che sarebbe in effetti quella di recuperare l'anello di Monza per ospitare gare su ovale della serie Nascar e anche Indycar ... voi cosa ne pensate ?? Visto la risposta del pubblico di domenica credo che la cosa possa avere un successo pazzesco e in contemporanea possa lanciare ai boss della F1 un campanello d'allarme per fargli capire che al mondo non esiste solo il loro circo di fighette dorate ... Dite la vostra io se avessi l'opportunità sarei il primo a mettermi lì a riasfaltare l'anello se potesse servire ad avere i " Mostri V8 " qui da noi  :001_wub:
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Greyeyes 1989
GP2
GP2

da Niki » 01/12/2011, 13:14

Magari.
Una volta le formule americane non venivano cagate neanche di striscio; la Formula 1 era troppo superiore ed era, giustamente, il top.
Ora invece, davanti alle dormite e alle fregnacce colossali che ormai stanno facendo in f1, credo che almeno una prova si potrebbe fare per vedere come reagiscono gli appassionati.
Io ci andrei sicuramente. Magari potrebbero iniziare con una gara più corta.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 01/12/2011, 14:13

i meccanici di max del joe gibbs race non capivano come si sia potuto lasciare in rovina l'anello di monza...in usa non sarebbe mai successo hanno detto.
Purtroppo non vedono la possibilità di una gara in europa a medio termine perchè a fatica stanno puntando al canada e messico con le serie minori. Però una gara a monza e una a brands hatch sarebbe l'ideale.sono rimasti colpiti dall'atmosfera di monza
Presidente Official Dindo Capello Fan Club
editor http://motorsportrants.wordpress.com/
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da Niki » 01/12/2011, 14:31

[quote="depailler on tyrrell p34"]
i meccanici di max del joe gibbs race non capivano come si sia potuto lasciare in rovina l'anello di monza...[/quote]

Probabilmente non avevano realizzato bene di essere in italia :asd:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 01/12/2011, 14:39

[quote="Niki"]
i meccanici di max del joe gibbs race non capivano come si sia potuto lasciare in rovina l'anello di monza...[/quote]

Probabilmente non avevano realizzato bene di essere in italia :asd:
[/quote]
:asd:
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da Greyeyes 1989 » 01/12/2011, 14:49

Al netto delle polemiche sullo stato dell'anello io nella mia inguaribile mente di sognatore voglio credere che un giorno si riesca a portarli qui da noi perchè con tutto il rispetto Monza vale 1000 volte Messico e Canada messi insieme e comunque io vorrei vederli girare sull'anello lasciando perdere lo stradale che di per sè è già stretto per le F1 e non oso immaginare cosa sia per loro ed inoltre non garantirebbe la stessa dose di spettacolo certo che purtroppo per come vanno le cose in Italia mi rendo conto che sia un'impresa oltre l'arduo specie se quando arrivi in autodromo se non sapessi com'è dentro ti sembrerebbe di essere negli anni trenta :001_rolleyes: sarà stata deformazione professionale ma al di là degli interventi sul main track tutto il resto è lasciato al caso con cemento vero e proprio degli anni trenta che si sgretola balaustre idem e tribune che proprio proprio accoglienti non sono comunque noi appassionati possiamo soprassedere a questo ma quando per farti uscire dai parcheggi ti fanno passare attraverso l'anello come se fosse una stradina di campagna non può che venirci un'ulcera ( Domenica personalmente mi è successo che per facilitare la viabilità in uscita dalla manifestazione mi abbiano fatto attraversare l'anello per uscire davanti al Golf Club di Monza )
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Greyeyes 1989
GP2
GP2

da Powerslide » 01/12/2011, 14:56

L'inclinazione delle curve temo sia troppo maggiore di quella degli anelli USA  :(
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Greyeyes 1989 » 01/12/2011, 15:01

In effetti è una cosa che ho notato anche io anche se in linea teorica con gli assetti doppi interno-esterno dovrebbe essere una cosa risolvibile resta da verificare la concavità delle sopraelevate che non sia troppo accentuata
Greyeyes 1989
GP2
GP2

da depailler on tyrrell p34 » 01/12/2011, 15:03

[quote="Powerslide"]
L'inclinazione delle curve temo sia troppo maggiore di quella degli anelli USA  :(
[/quote]

NO, DICEVANO I MECCANICI CHE è FATTIBILE..UN MISTO TRA DARLINGTON E TALLADEGA  :thumbup:
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da Greyeyes 1989 » 01/12/2011, 15:08

Bella allora proponiamo a chi di dovere  :thumbup: l'unica cosa è che si tratterebbe di un superovale più lungo di Indianapolis ad occhio e croce  :D
Greyeyes 1989
GP2
GP2

da Pennywise » 01/12/2011, 15:12

chissà eventuali simulazione che valori darebbero ?  :confused1:  :drool:
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da depailler on tyrrell p34 » 01/12/2011, 15:12

[quote="Greyeyes 1989"]
Bella allora proponiamo a chi di dovere  :thumbup: l'unica cosa è che si tratterebbe di un superovale più lungo di Indianapolis ad occhio e croce   :D
[/quote]

max papis si sta facendo portavoce. sta raccogliendo foto video e tutto fatto durante il weekend monzese per portarlo ai vertici nascar...se l'ovale non è disponibile max diceva che anche nella pista di f1 dovrebbero venire fuori delle belle gare con tutti quei cavalli e 0 telemetria ed elettronica
depailler on tyrrell p34
Team Manager
Team Manager

da Racer Cek » 01/12/2011, 15:15

anch'io voglio le NASCAR a Monza!!!!!!!!!!!!! :001_tt1: :thumbup:
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Racer Cek
Team Manager
Team Manager

da Greyeyes 1989 » 01/12/2011, 15:15

[quote="Greyeyes 1989"]
Bella allora proponiamo a chi di dovere  :thumbup: l'unica cosa è che si tratterebbe di un superovale più lungo di Indianapolis ad occhio e croce   :D
[/quote]

max papis si sta facendo portavoce. sta raccogliendo foto video e tutto fatto durante il weekend monzese per portarlo ai vertici nascar...se l'ovale non è disponibile max diceva che anche nella pista di f1 dovrebbero venire fuori delle belle gare con tutti quei cavalli e 0 telemetria ed elettronica
[/quote]
:thumbup: In un modo o nell'altro hanno già il mio biglietto in cassaforte  ;) Mi spaventa solo un pò che lo stradale ha una sede un pochino ristretta per quelle bestie però basta averli qui  :)
Greyeyes 1989
GP2
GP2

da Giannazzo » 01/12/2011, 15:32

Ve la immaginate la faccia di Bernie quando gli dicono che per la NASCAR con 100 euro di biglietto puoi andare dappertutto fuorché sulle macchine?  :asd: :asd:

Sarebbe un sogno averli a Monza, speriamo che facciano un pensierino alla trasferta in Europa  :001_wub:
Giannazzo
Formula 2
Formula 2

Prossimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta