Foto divertenti e curiose

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da The King of Spa » 12/10/2011, 19:59

[quote="Die Mensch-Maschine"]
Visto così sembra un gran casino, ma in realtà è molto semplice: De Cesaris e Piquet si agganciano al Loews, Boutsen li passa all'esterno mentre l'altra macchina (una Brabham?) li sfila all'interno.
[/quote]

Ho letto che Modena è arrivato terzo, dovrebbe essere quello che sfila.
DeCesaris con la Dallara terminò pure la gara.
Avatar utente
The King of Spa
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2696
Iscritto il: 04/09/2010, 19:09

da Die Mensch-Maschine » 12/10/2011, 20:33

[quote="The King of Spa"]
[quote="Die Mensch-Maschine"]
Visto così sembra un gran casino, ma in realtà è molto semplice: De Cesaris e Piquet si agganciano al Loews, Boutsen li passa all'esterno mentre l'altra macchina (una Brabham?) li sfila all'interno.
[/quote]

Ho letto che Modena è arrivato terzo, dovrebbe essere quello che sfila.
DeCesaris con la Dallara terminò pure la gara.
[/quote]

Montecarlo '89: la macchina in questione ha il numero 8, quindi è proprio la Brabham di Modena.  :thumbup1:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da Baldi » 12/10/2011, 20:47

In un anno molto difficile per la Brabham in quel Gran Premio Modena e Brundle fecero una gara stupenda. Soprattutto l'inglese, che però fu penalizzato da problemi tecnici.
Vedendo ciò che stava facendo mi stavo esaltando proprio!
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 12/10/2011, 20:50

Immagine

:asd: :asd:
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8050
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da Baldi » 12/10/2011, 21:04

GENEALOGIA DI UNO SCHERZO!

:D :o :P :lol: :blink: :laugh: :001_tongue: :001_tt1: :001_tt2: :tongue_smilie: :thumbup1: :thumbup: :asd:

è una balla!!!!!

eheh
vedendo le foto dei navigatori rally che tiravano i cavetti dell'acceleratore m'è prima venuto in mente di trovare una foto similare relativa alla F1. La F1 di un pò di tempo fa...
Cercando "Autostop F1" ho trovato quella oto e senza nemmeno curarmi di sapere chi fossero l'ho inserita.

L'auto mi pareva una Cooper, quindi ho subito pensato a Brabham e poi al tracciato di Aintree.
Curioso poi che ho visto come nel 1959 davvero il GP. di Gran Bretagna fosse stato disputato ad Aintree e avesse vinto Brabham (!).
Mi son guardato la classifica del GP cercando un "compagno di team" utlizzabile come passeggero e chi fosse il fantomatico "inseguitore".

eheh

PS: Aspettavo da un momento un Sundance & Co che trovasse l'inghippo e sgamasse tutto!!!


[quote="Baldi"]
:o :o :o :o :o :o

GP Aintree 1959

Quando i cambi di pilota erano ancora possibili al GP di Inghilterra 1959 a pochi giri dalla fine Jack Brabham si accorse che la sua monoposto non rispondeva ai comandi dell'acceleratore come dovuto.
Moss, ancora lontano, negli ultimi giri si stava avvicinando, alla ricerca di una rimonta difficile ma, a quel punto, possibile.
E il rischio era addirittura un ritiro, che avrebbe potuto compromettere la corsa al mondiale.
Paventando un problema si accorse effettivamente che la carburazione sembrava non più perfetta, il motore girava strozzato, prendeva giri lentamente ed in maniera discontinua ma alla fine realizzò che il cavo dell'acceleratore stava rompendosi e non riusciva a dare la corretta apertura del carburatore.
Stava disperando, sapeva che quel ritmo ridotto non poteva garantirgli di vincere.
Anzi, rompendosi il cavo sarebbe stato costretto a fermarsi anzitempo.
In quel momento vide che stava avvicinandosi al punto dove pochi giri prima si era fermato il suo compagno di team Ivor Bueb, che infatti trovò ancora in quel punto, seduto sulla sua monoposto a guardarsi gli altri piloti girare.
Fu un attimo.
Si fermò, disse qualche veloce parola al collega e lo fece salire.
Jack guidava, Ivor tirava il cavo con le mani e... Jack vinse!
I commissari alla fine del GP non poterono squalificare Brabham poichè nessun articolo del regolamento vietava di tagliare il traguardo portando un pilota.


...la storia sconosciuta della F1...

:o :o


Immagine
[/quote]
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da JPM » 12/10/2011, 21:08

ho abboccato? no poco!  :D
Dal sottosterzo mi guardi Dio, che dal sovrasterzo mi guardo io.
Avatar utente
JPM
Formula 3000
Formula 3000
 
Messaggi: 597
Iscritto il: 02/04/2009, 15:00

da Die Mensch-Maschine » 12/10/2011, 21:09

Chiedo l'autobannamento del boss.  :asd:
Fine esteta und kampionen di raffinatezzen.
Avatar utente
Die Mensch-Maschine
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2627
Iscritto il: 17/09/2007, 23:00
Località: Avia Pervia

da jeanpierresarti » 12/10/2011, 22:00

:lol: :lol: :lol: :lol:
Una röda e un panìn (Arturo Merzario)
Avatar utente
jeanpierresarti
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1478
Iscritto il: 14/01/2010, 18:06

da Uitko » 13/10/2011, 11:16

non c'è più religione!.... però era bello come scherzo!  :thumbup:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Baldi » 13/10/2011, 13:24

:tongue_smilie:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Avatar utente
Baldi
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 10639
Iscritto il: 10/01/2004, 0:00

da Jackie_83 » 13/10/2011, 17:23

Ivor Bueb...mi suonava strano come nome infatti  :D
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8050
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da groovestar » 13/10/2011, 18:00

Per altro Aintree è stata l'ultima corsa cui ha preso parte 2 settimane prima del suo incidente mortale
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9396
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Norisring » 13/10/2011, 19:53

[quote author=Baldi link=topic
:o :o


Immagine
[/quote]
[/quote][quote="Baldi"]
In un anno molto difficile per la Brabham in quel Gran Premio Modena e Brundle fecero una gara stupenda. Soprattutto l'inglese, che però fu penalizzato da problemi tecnici.
Vedendo ciò che stava facendo mi stavo esaltando proprio!
[/quote]

Brundle addirittura, da terzo,si trovò con difetti di erogazione e andò ai box; scese dall'auto per far sostituire la batteria, piazzata sotto il suo sedile,che dovette essere rimosso e rimontato(una sosta di 4' e rotti).

Risalì in auto, risalì la classifica, se non erro fu 6° a suon di GPV e...QUESTO non è uno scherzo!!! :D
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Avatar utente
Norisring
Formula 1
Formula 1
 
Messaggi: 1093
Iscritto il: 08/03/2009, 14:20
Località: la spezia

da Racer Cek » 16/10/2011, 13:10

[quote="The King of Spa"]
Ho trovato questa foto nella home di gpx, ma non ricordo la dinamica dei fatti, qualcuno mi aiuta?

Immagine
[/quote]

il commento di Muray Walker é uno spasso cerca il video su Youtube!!!!!1111 :o
"A Buenos Aires c'era una parabolica che in prova si prendeva col pedale del gas a fondo corsa,in gara forse:dipendeva dal carico di benzina a bordo e da quanto quel giorno ti importasse sopravvivere davvero" (J.Watson)
Avatar utente
Racer Cek
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1663
Iscritto il: 19/09/2009, 23:37
Località: PC Town

da chicco67 » 17/10/2011, 21:04

Non sono auto da corsa, ma sono veramente strane foto...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Rivoglio il regolamento tecnico F1 del '76!!
Avatar utente
chicco67
Formula Renault
Formula Renault
 
Messaggi: 255
Iscritto il: 11/09/2009, 20:35
Località: MI

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

cron
  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 15 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 15 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti