Dove sono i predicatori?!?!

Tutto quello di cui volete parlare e che non trova categoria, hardware, manifestazioni etc.

da sgarbo » 04/02/2007, 21:37

Dove sono i predicatori,quelli che negli anni 70 davano contro alla formula 1 perchè era uno sport che si rischiava la palle,dove sono adesso a dire basta al calcio,uno sport che adesso ha veramente rotto le palle.
Mi chiedo come è possbile che una persona perda la vita svolgendo il suo lavoro per colpa di teste di *****.
Meditate su quanta gente nei fine settimana perde la vita per il calcio,tra scontri,incidenti stradali,infarti(perchè tante volte c'è troppa superficialità a far passare visite mediche).....e poi vediamo se è più pericoloso correre in macchina o andare a vedere una partita,ma dove sono allora i moralisti che lottano per far scomparire questa "buffoneria"....anzi no,gli diamo incentivi dello stato...bravi bravi.....mi chiedo poi a cosa serva sospendere per poi fare come al solito NIENTE..solo a far capire che si è deboli....e che loro hanno vinto....piuttosto sarebbe stato meglio giocare tutti a porte chiuse no?!?!...oppure sospendere fino alla fine del campionato tutte le partite....
VERGOGNA ITALIA DEL CALCIO...VERGOGNA ITALIA DEL CALCIO....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da lucastrass » 04/02/2007, 22:15

sgarbo quanto hai ragione
non se ne puo piu....da sport è diventato affare di stato e da li scontri a non finire!
lo sport è una festa non una guerriglia...e se devo applaudire un campione avversario nella vittoria sportivamente lo faccio.certi valori ormai sono persi
spero sia l'ultimo d questi casi tanto sappiamo tutti non sara cosi
Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà.
AYRTON SENNA
lucastrass
Rookie Driver
Rookie Driver

da Jackie_83 » 04/02/2007, 22:22

Adesso si sta parlando di "stop a tempo indeterminato".....ma credo ke l'indeterminato sarà al max di 2 giornate :roll:

Ma è inutile, ormai pure il calcio non è + uno sport, solamente un business (come ha dimostrato Calciopoli quest'estate con i suoi "terribili" provvedimenti) e un'occasione x menarsi d brutto...

La soluzione x porre fine alla violenza c'è, basta guardare come hanno debellato gli Hooligans in Inghilterra, ma credete ke la attueranno?
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da sgarbo » 04/02/2007, 22:33

Ovvio che no,in Italia non lo faranno mai perchè non hanno le palle,e alla fine la superficialità abbonda sempre nelle misure di sicurezza,e poi credo che certi tifosi italiani siano molo peggio dei vecchi hooligans.....non per fare politca,ma se a Napoli,o a Catania, tolgono le barriere come in Inghilterra ti trovi i bambini di 14 anni che battono i calci d'angolo....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Gilles » 05/02/2007, 10:11

Non a caso ho smesso di seguire il calcio a 16 anni... non appena mi sono reso conto di che schifo di mondo si trattasse.
La mia soluzione ?
Partite a porte chiuse, trasmesse in diretta e in chiaro in televisione. I soldi dei mancati incassi ? Ridistribuzione EQUA dei diritti TV.
Non mi pare tanto difficile, basta volerlo, ma siamo in Italia...
Gilles

da Baldi » 05/02/2007, 11:32

Concordo....

Il problema di fondo è che ormai ci si trova di fronte a delinquenti.

E bisogna mettersi in testa che in Italia la gente agisce solo per ragioni di convenienza. (non si tratta solo di convenienza economica)

Mi spiego meglio

Noi portiamo il casco... è un'obbligo... che ci permette di essere sicuri e di ridurre gli effetti in caso di incidente... va a gravare anche sui costi sociali che la collettività dve sostenere ecc... ecc...

Sembra quindi una questione principalmente morale....

Ma se domani togliessero l'obbligo del casco... la stragrande maggioranza degli italiani, NOI compresi probabilmente, il casco non lo porteremmo più.

Hai voglia di questioni morali, di sicurezza ecc...

E' solo questione che se ti beccano prendi la multa.

E infatti, dove non c'è il giusto controllo... il casco non c'è....

Dopo questa LUNGA premessa.... penso di aver fatto comprendere che ci si muove solo per questioni di CONVENIENA.

E che tale convenienza però va molto oltre a quella economica... in tutte le cose che noi facciamo o nelle nostre scelte c'è sempre, in prima istanza, un fatto di conenienza.

Soldi, tempo, semplicità, umore, preferenze e quant'altro....

La soluzione non è far gestire dalle società la sicurezza...
(se sono 'in ostaggio' adesso figuriamoci come potranno agire direttamente con quel sistema...)

Non è un'allarme recente...
(negli anni settanta un razzo sparato all'Olimpico fece il volo da curva a curva uccidendo un padre di famiglia... gli oggetti in campo i tifosi se li portano da sempre)

Non è questione di ampliare la cosiddetta 'zona stadio'.
Le band si daranno appuntamento un pò più in là e distruggerebbero alze zone della città... magari ancora peggio gestibili dalle forze dell'ordine)

La questioone è che, per me, basterebbe una legge speciale...
1) Per i reati abbasserei la maggiore età a 14 anni (non solo da tifo) anche perchè a 14 anni sai benissimo cosa è bene e cosa è male, che non me lo venganbo a dire...
e intanto togli la manovalanza 'impunibile' che viene usata dalle bande e dalla mafia...

2) In caso di disordini allo stadio... LO CHIUDI! anche per due giorni e fai uscire ùi teppisti dopo averli identificati.
E li mandi in galera!!!!!

3) Fuori dallo stadio... aumenti esageratamente le forse dell'ordine e li prendi il più possibile...
E li mandi in galera!!!!!

4) Alle forze dell'ordine dai in gestione il controllo dell'accesso agli stadi 24 ore al giorno e tutti i giorni dell'anno a spese delle società (altro che ditte pagate dai club.... (pagate i poliziotti come si deve!!!!) così non etra uno spillo!

5) Aumenti il loro stipendio sensibilmente... pagato dalle società!!!
Che tanto per loro è dare qualcosa di meno (briciole) al decimo panchinaro che non fa nulla ma prende più di un operaio che si fa il mazzo!!

6) La galera de'essere garantita e galera vera!!!!
Senza TV a colori!.
L'unica cosa è togliere il sovraffollamento... costruisci una riga di carceri.
E in galera... la gente la mandi a lavorare sul serio... le tanto declamate Opere pubbliche che ci servono col salario minimo.
Abbiamo le strade e le ferrovie che ci servono eccheccavoli!
Ultima modifica di Baldi il 07/02/2007, 12:15, modificato 1 volta in totale.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da RoscoPC » 05/02/2007, 12:54

[quote=""Baldi""]Concordo....

Il problema di fondo è che ormai ci si trova di fronte a delinquenti.
[...]
6) La galera de'essere garantita e galera vera!!!!
Senza TV a colori!.
L'unica cosa è togliere il sovraffollamento... costruisci una riga di carceri.
E in galera... la gente la mandi a lavorare sul serio... le tanto declamate Opere pubbliche che ci servono col salario minimo.
Abbiamo le strade e le ferrovie che ci servono eccheccavoli![/quote]
[smilie=hello2.gif] BALDI FOR PRESIDENT!
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da jackyickx » 05/02/2007, 14:38

[quote=""sgarbo""]Dove sono i predicatori,quelli che negli anni 70 davano contro alla formula 1 perchè era uno sport che si rischiava la palle,dove sono adesso a dire basta al calcio,uno sport che adesso ha veramente rotto le palle.
Mi chiedo come è possbile che una persona perda la vita svolgendo il suo lavoro per colpa di teste di *****.
Meditate su quanta gente nei fine settimana perde la vita per il calcio,tra scontri,incidenti stradali,infarti(perchè tante volte c'è troppa superficialità a far passare visite mediche).....e poi vediamo se è più pericoloso correre in macchina o andare a vedere una partita,ma dove sono allora i moralisti che lottano per far scomparire questa "buffoneria"....anzi no,gli diamo incentivi dello stato...bravi bravi.....mi chiedo poi a cosa serva sospendere per poi fare come al solito NIENTE..solo a far capire che si è deboli....e che loro hanno vinto....piuttosto sarebbe stato meglio giocare tutti a porte chiuse no?!?!...oppure sospendere fino alla fine del campionato tutte le partite....
VERGOGNA ITALIA DEL CALCIO...VERGOGNA ITALIA DEL CALCIO....[/quote]

E qualcuno già dice che bisogna ricominciare subito....
jackyickx
Team Manager
Team Manager

da Gilles » 05/02/2007, 15:31

Come ha detto qualcuno "In Italia non esistono leggi o regole, esistono solo alibi e giustificazioni" e aggiungo io, condoni, depenalizzazioni e indulti.
Per l'ennesima volta mi sono dovuto vergognare di essere italiano, altro che 'campioni del mondo'.

Chi puo' se ne vada !!!
Gilles

da Nigel75 » 05/02/2007, 16:18

[quote=""Gilles""]Come ha detto qualcuno "In Italia non esistono leggi o regole, esistono solo alibi e giustificazioni" e aggiungo io, condoni, depenalizzazioni e indulti.
Per l'ennesima volta mi sono dovuto vergognare di essere italiano, altro che 'campioni del mondo'.

Chi puo' se ne vada !!![/quote]

Cocncordo con tutti. Il problema cmq lo vedo difficilmente risolvibile, nel senso che non è il sistema Italiano che è sbagliato. Sono sbagliate le persone. La loro mentalità. Sono le persone che comandano che fanno e disfanno leggi a loro comodo e quando vogliono le fanno rispettare oppure le interpretano come + gli conviene. In tutte le questioni, ovunque c'è un interesse di mezzo e ovunque ci siano soldi da intascare.La bassa moralità o la disonestà esistono anche nel resto del mondo ma a me sembra che mai come in Italia ci sia la regola del perdono e del vabbè mettiamoci una pietra sopra.. Nei paesi civili chi ruba o compie atti criminali viene punito! In Italia no, ma non perchè si è "buoni" e si perdona, semplicemente perchè c'è sempre qualcuno, di quelli che comandano, a cui conviene che i criminali siano sempre a piede libero e non vengano puniti.Perchè? Semplice sono criminali loro stessi!
Se qualcuno facesse rispettare le leggi o ne facesse di serie e mirate a risolvere i problemi state sicuri che forse solo una piccola parte di politici e potenti in generale rimarrebbe fuori dalle galere.
In Italia (ma anche in molti altri paesi purtroppo) chi arriva in alto è difficile che abbia una grande moralità. Deve infatti scendere a compromessi, fare o chiedere favori a chi è già in alto. Diventa così ricattabile e manovrabile sotto molti aspetti, ma tanto l'importante è intascare, guadagnare, sulla pelle dei "normali". Se poi ci scappa il morto una volta, fanno finta di indignarsi, discorsoni e lutti. Proposte shock tanto per sfogarsi o far sfogare le folle. In realtà dicono: "lasciamo passare un po' di tempo, quando poi le acque si calmano si torna alla vecchia maniera.."
Caro Gilles hai proprio ragione, chi può se ne deve andare. E il paradosso dei cervelli che se ne vanno è che nessuno fa nulla non solo per fermarli, ma anche per poi farli tornare e sapete perchè? In Italia le persone intelligenti, con la giusta moralità e con un minimo di ambizione sono scomode, molto scomode. Se poi hanno visto dei sistemi fuori dall'Italia che funzionano e che sono mandate avanti da gente appena + onesta allora sono ancora + scomodi. Che rimangano dove sono!
Tanto cmq sono pochi i "pazzi" che vogliono rientrare nel "bel paese"
Nigel75
Formula Renault
Formula Renault

da gelax » 06/02/2007, 22:15

io userei il metodo della gabbia!!!!!!
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

Torna a Off-Topic

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta