1000KM fuori dal campionato LMS

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da sgarbo » 10/10/2008, 17:16

Dire che mi sono sentito male quando ho visto il calendario è dire poco....sono su tutte le furie :cursing: :cursing: :cursing: :cursing:

http://www.422race.com/wp/2008/ultimora-monza-fuori-dal-calendario-lms-2009/

In questi giorni uscirò con uno sfogo....anche se non servirà a niente!!!!

Ho la mia teoria su di chi sia la colpa...ma vabhe, lasciamo perdere che mi conviene...a me e alla mia carriera....

Sono deluso.....e quei pochi amanti delle corse (e non della Ferrari...) presenti su questo forum potranno capirmi.... :'( :'( :'(
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 10/10/2008, 17:36

Ma la motivazione addotta per l'eliminazione?  :blink:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Jackie_83 » 10/10/2008, 18:02

Sarà la solita...i soldi!

Ormai tra la F1 e il resto dell'automobilismo sportivo non c'è + poi tanta differenza  :glare:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da gelax » 10/10/2008, 18:25

[quote="sgarbo"]
Dire che mi sono sentito male quando ho visto il calendario è dire poco....sono su tutte le furie :cursing: :cursing: :cursing: :cursing:

Ho la mia teoria su di chi sia la colpa...ma vabhe, lasciamo perdere che mi conviene...a me e alla mia carriera....

Sono deluso.....e quei pochi amanti delle corse (e non della Ferrari...) presenti su questo forum potranno capirmi.... :'( :'( :'(
[/quote]

perchè chi ama la ferrari non puo amare le corse??
Scrolla, scrolla pure fin che vuoi, tanto l'ultima goccia va a finire nella mutanda..............
gelax
Formula 1
Formula 1

da sgarbo » 10/10/2008, 18:46

[quote="gelax"]
[quote="sgarbo"]

[/quote]

perchè chi ama la ferrari non puo amare le corse??
[/quote]

Non ho detto ciò che tu hai/hai voluto capire. La mia frase era diretta a tutti quei tifosi che seguono le corse per passione...dalla F1 al Campionato Cadetti.....non che seguono le corse solo per la Formula 1 e perchè ci corre la Ferrari (senza sapere che la Ferrari corre pure in GT...e vince con piloti italiani...vedi Bruni).

L'ho scritto perchè vedo che nella sezione "mondo motori" in questo forum scriviamo sempre in 4 gatti....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 10/10/2008, 18:48

[quote="Jackie_83"]
Sarà la solita...i soldi!

Ormai tra la F1 e il resto dell'automobilismo sportivo non c'è + poi tanta differenza  :glare:
[/quote]

No, stavolta i soldi non c'entrano perchè i team e l'organizzazione ne hanno e su quel piano diciamo che ne investono molti.

Le motivazioni sono più politiche comunque....

x Uitko: ho due informatori che nei prossimi giorni mi riferiranno le due versioni (della LMS) e dell'Autodromo.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Pk90 » 10/10/2008, 19:56

Davvero sorprendente!
Escludere la 1000 km di Monza per una gara in Algarve. Mah...
Peccato perchè così l'Autodromo si ritrova con sempre meno appuntamenti degni di nota.
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da Uitko » 10/10/2008, 20:39

[quote="sgarbo"]
x Uitko: ho due informatori che nei prossimi giorni mi riferiranno le due versioni (della LMS) e dell'Autodromo.
[/quote]
qualcosa mi dice che NON saranno concordanti  :001_rolleyes:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Powerslide » 10/10/2008, 22:38

Oggi mi sento un po' più povero e molto molto triste.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 11/10/2008, 0:48

[quote="Powerslide"]
Oggi mi sento un po' più povero e molto molto triste.
[/quote]

A chi lo dici. Questo per me significherà pure rinunciare a tre giorni in Autodromo (quelli che aspetto sempre ogni anno..) e pure alla trasferta tutta pagata dalla LMS al Paul Ricard (circuito e località che AMO), perchè agli organizzatori dei media italiani non gliene frega più un cavolo a sto punto.

Io guardate sono furibondo. Non voglio credere che continueranno a correre in circuiti impossibili x questa categoria come Barcellona e Nurburgring, dove per lo più la durata delle gare è e sarà sempre di sei ore...alla faccia degli organizzatori che al contrario vogliono accorciare le gare a 500km perchè così diventerebbero più corte.
Monza almeno era una gara di 1000km che ormai si faceva in 4 ore e mezza....incredibile....anche perchè proprio domenica ne stavo parlando con amici e piloti e di questo non ne sapevano nulla. E' stata una sorpresa un pò per tutti.

x Uitko: il caso dell'esclusione di GPC lo scorso anno diciamo che mi mette sempre in diffidenza da ciò che ufficialmente dice la LMS. Sono francesi.....(con questo ho detto e non detto tanto)....io preferisco ascoltare le versioni dell'Autodromo e poi trarre le conclusione, anche se nella mia testa sono già ben delineeate. Diciamo che è stato un accumulo di errori passati unito a una vendetta esagerata della LMS.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da duvel » 11/10/2008, 1:20

:confused1:
davvero incomprensibile....sono curioso anch'io di sapere i motivi di questa esclusione.
Ma quale scusa troveranno?
duvel
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 11/10/2008, 9:10

[quote="duvel"]
:confused1:
davvero incomprensibile....sono curioso anch'io di sapere i motivi di questa esclusione.
Ma quale scusa troveranno?
[/quote]
Che Monza non ha abbastanza storia alle spalle?  :asd: :cursing:
Immagine
Uitko
Administrator
Administrator

da Pisy » 11/10/2008, 15:03

Scusate la mia ignoranza ma dov'è il circuito di Algarve? Che cosa potrà mettere sul piatto della bilancia con Monza? Chi andrà a vedere quella gara? Decine di anni di storia dell'automobilismo, contro un nastro d'asfalto anonimo. Pastori della zona con le loro pecore. Ma perchè anche le gare non di F1 si devono tingere di ridicolo? Viva il denaro di qualche investitore, che anni di passione per le vere corse; il pubblico è anche tornato a seguire queste gare, nonostante la crisi economica che ci attanaglia. Perchè? Ci sarà anche qui dietro la mano del Nano inglese.
Pisy
Formula 2
Formula 2

da sgarbo » 11/10/2008, 15:19

No, ecclestone con la LMS non c'entra e non può c'entrare niente, al massimo Mosley, ma fino adesso ha tenuto le braccine ben distanti, anche perchè gli organizzatori sono gente con una testa per ragionare.

La LMS non ha colpe, perchè ha sempre fatto di tutto per la 1000km di Monza: 500 euro di budjet per F1grandprix.it (me, quando ancora lavoravo per loro), Racingworld, SAM, Autosprint, Gazzetta e Il Giorno....di questi la Gazzetta e il giorno se ne sono fregati, mentre io e i giornalisti di Racingworld abbiamo sempre dato grande spazio. Stessa cosa per Autosprint e ai teampi per SAM.

La LMS aveva inoltreportato l'Audi e la Pescarolo in piazza Duomo per l'evento, così come alla presentazione del campionato fu chiamato a parlare Cattaneo (Autodromo di Monza) proprio della 1000km di Monza.

Perciò la LMS ha fatto il possibile.

Convivendo in quell'ambiente però vi posso assicurare che la frase:"il popolo di quelli che seguono solo la F1" l'ho sentita dire più e più volte, perciò non mi stupisco.

Il Portogallo alla fine avrà dalla sua una pista come Algarve ampia e buona per ospitare questo genere di corse e un pubblico molto più interessato del nostro, visto che ci corre Lamy e ci sarà ancora il Team Quifel ASM(unico team portoghese nel mondo delle corse).

Siceramente ce la siamo cercata noi.....mi spiace per gli appassionati....ma 4000 spetatori paganti in un week end hanno fatto riflettere...dopo tutti i soldi che la LMS aveva speso per pubblicizzare l'evento.....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 11/10/2008, 15:42

Il 9 novembre il GT open ci correrà una gara di 10 ore....ad Algarve...che poi è portimao..lo stesso delle SBK
sgarbo
Team Manager
Team Manager

Prossimo

Torna a Mondo Motori

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta