Tuero e Mazzacane

GP2 Series, Rally, Nascar, Cart, IRL, Superbike, MotoGP etc etc

da sgarbo » 17/04/2008, 18:59

Per chi segue il FIA GT non è certo una news,però per chi non lo sapesse ed è un pò distratto (e qui Sgarbo bacchetta... :D ) volevo segnalare che i famosi Mazzacane e Tuero (non potete non ricordarveli) torneranno in pista in Fia Gt già da questa domenica con un Team argentino e facendo affidamento ad una un pò compassata Ferrari 550.
L'iniziativa nasce per promuovere la gara di Saint Luis in programma il 23/11, in Argentina su un circuito molto avvenieristico che stanno costruendo in una zona molto arcadica...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Pk90 » 17/04/2008, 19:12

Mitici! Soprattutto il leggendario Gaston Mazzacane!
Ma Tuero non si era mica fatto prete? Ho le allucinazioni?
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da sgarbo » 17/04/2008, 19:21

Io tutto quello che so dal post 1998 è che nonostante alcuni interessi con la Cart ha continuato a correre in TC2000 per tutto questo tempo. Adesso farà il grande salto in FIA GT per promozione....e che promozione perchè il campionato sarà molto tosto quest'anno...
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Pk90 » 17/04/2008, 19:32

Ma Sgarbo, tu vai a vedere la 1000 km?
Sai quanto costano più o meno i biglietti?
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da Jackie_83 » 17/04/2008, 19:37

Tuero mollò la Minardi nonostante la pubblicità ke gli facevano (è un talento naturale, bisogna lasciargli solo il tempo di sbocciare diceva Tarquini) e il contratto da prima guida x il '99 a causa delle critiche ricevute dalla stampa in patria e (molto + probabilmente) di alcuni sponsor ke si fecero da parte...

da allora ha sempre corso nella TC 2000 argentina con qualche puntata andata male in CART e GP2...
Immagine
Avatar utente
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator
 
Messaggi: 8051
Iscritto il: 04/07/2005, 23:00
Località: Terra di mezzo

da sgarbo » 17/04/2008, 20:46

[quote=""Pk90""]Ma Sgarbo, tu vai a vedere la 1000 km?
Sai quanto costano più o meno i biglietti?[/quote]

Assolutamente si! E l'avvenimento monzese che più aspetto durante l'anno...
Io sarò là per lavoro (o meglio, hobby, perchè per me scrivere di corse non è un lavoro)...però i biglietti credo costeranno la solita cifra da week end di gara...10 euro....e vai dove vuoi...in tribuna nel prato e credo non sarà molto difficile tornare a casa con qualche bell'autografo, visto che di attività collaterali ce ne saranno tante, conoscendo le persone che le organizzano....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Uitko » 18/04/2008, 10:08

Mazzacane con Hakkinen dietro me lo ricordo ancor ora ad Indianapolis :D
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da groovestar » 18/04/2008, 10:24

pare,a quanto ne so,che Tuero post 98 subì i postumi di un'incidente di gara con Tora Takagi.
Ci fu un tamponamento e nel contraccolpo pare che Tuero riportò dei danni al collo e,visto i suoi problemi fisici,decise di abbandonare la F1

Ricordo che 10 anni fa lo seguivo avidamente:era un gran pilota ma così come il suo connazionale Fontana(altro pilota che mi piaceva)fece davvero poco in F1...peccato

(sempre tifato Argentina :D)
Avatar utente
groovestar
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 9399
Iscritto il: 09/03/2004, 0:00

da Pk90 » 18/04/2008, 13:30

[quote=""sgarbo""][quote=""Pk90""]Ma Sgarbo, tu vai a vedere la 1000 km?
Sai quanto costano più o meno i biglietti?[/quote]

Assolutamente si! E l'avvenimento monzese che più aspetto durante l'anno...
Io sarò là per lavoro (o meglio, hobby, perchè per me scrivere di corse non è un lavoro)...però i biglietti credo costeranno la solita cifra da week end di gara...10 euro....e vai dove vuoi...in tribuna nel prato e credo non sarà molto difficile tornare a casa con qualche bell'autografo, visto che di attività collaterali ce ne saranno tante, conoscendo le persone che le organizzano....[/quote]

Caspita, mi piacerebbe davvero venire! Se riesco a trovare un compagno vado.
Ma quindi sarebbe incluso nel biglietto l'ingresso nel paddock? 8O :D
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Avatar utente
Pk90
GP2
GP2
 
Messaggi: 916
Iscritto il: 24/03/2006, 0:00

da sgarbo » 20/04/2008, 8:40

Io ve lo dico, oggi alle 13.15 c'è il Fia Gt da Silvertone....ieri durante le qualfiche ha piovuto e la griglia è già un casino di suo....oggi il meteo dovrebbe essere molto ballerino....vi consiglio una piacevole visione
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese

da Powerslide » 20/04/2008, 17:42

[quote=""sgarbo""]Io ve lo dico, oggi alle 13.15 c'è il Fia Gt da Silvertone....ieri durante le qualfiche ha piovuto e la griglia è già un casino di suo....oggi il meteo dovrebbe essere molto ballerino....vi consiglio una piacevole visione[/quote]

Se poi non ci fosse stata la solita idiota SC a 17 minuti dal termine, sarebbe stato ancora meglio.
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Avatar utente
Powerslide
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6522
Iscritto il: 16/01/2007, 0:00

da sgarbo » 20/04/2008, 18:25

Quello Powerslide te lo spiego in privato, la mia teoria su quella insignificante SC...

Per il resto grandissima gara, come vi avevo assicurato. Alla fine ha vinto Aston perchè come a Monza (l'anno passato) 3% della superficie delle falange restrittrici sono 25 cv in più e a Silverstone contano eccome in fase di frenata, dove le DBR9 staccavano molto dopo gli altri.
A Monza credo finirà uguale, poi le carte in tavola si mischieranno a favore di Corvette e Maserati.....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
Avatar utente
sgarbo
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2783
Iscritto il: 24/10/2005, 23:00
Località: varese


Torna a Mondo Motori

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 10 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 10 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti