[quote="Baldi"]
[quote="Pennywise"]
[quote="Baldi"]
Relativamente alle "polemiche" sul momento della morte (se possono davvero essere chiamate polemiche).
Facile pensare che, vista la gravità evidente dell'incidente e le condizioni disperate del pilota, nel paddok si sapeva già che era morto, o praticamente morto perchè senza acuna speranza di salvarlo.
Facile quindi pensare che se da una p'arte la morte medica e giuridica sia avvenuta dopo la partenza della MotoGP, tutti ormai sapevano la realtà dei fatti prima del via.
Ovvio che la famiglia vada avvisata prima di diramare ufficialmente la notizia, ma anche pensare che i piloti già "sapessero" cosa era avvenuto prima del loro Via.
Quindi la gara doveva partire cmq... se la blocchi o la rimandi, automaticamente dici a tutto il mondo che il pilota è morto o praticamente tale... prima che la famiglia sia avvisata e prima che la morte sia certa e conclamata dal punto di vista strettamente medico e legale.
[/quote]
non credo sia stato fatto tutto per tatto verso la famiglia.
[/quote]
veramente hanno spiegato proprio che hanno fatto così proprio perchè trattandosi di un evento pubblico, prima di dare certe notizie, devono prima aver informato la famiglia.
[/quote]
io non ho seguito la gara e dichiarazioni a seguire, però mi pare proprio che hanno cercato di posticipare l'annuncio del decesso per permettere lo svolgimento delle gare.
che poi le dichiarazioni ufficiali siano altre non lo metto in dubbio. ma quanto detto da Lorenzo (orario in cui si è saputo) e Costa (circa i traumi subiti dal pilota), mi fanno pensare che la situazione clinica fosse ben ben chiara fin da subito.
Ovviamente queste sono mie considerazioni dopo aver visto filmati e sentite interviste da tiggì, quindi potenzialmente incomplete.