Ferrari F2012

Discussioni inerenti la stagione di F1 2012

da Pennywise » 24/05/2012, 10:35

Immagine

Monaco 2012
" Ferrea Mole, Ferreo Cuore "

" Unguibus et rostro "

" Chi osa vince "

" Mai discutere con un idiota (coglione), ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. " :clap: :bow-blue: ... 8-)
Pennywise
Team Manager
Team Manager

da The King of Spa » 14/06/2012, 16:12

Prima Montezemolo "Perez troppo inesperto per la Ferrari", adesso Baldisseri "Perez è molto veloce ma deve ridurre l’aggressività"

Tradotto vogliamo uno che faccia da buona seconda guida e nulla più.
The King of Spa
Team Manager
Team Manager

da Greyeyes 1989 » 14/06/2012, 18:46

D'altronde fin quando a Maranello ci sarà il logo Santander stampato pure sulla carta da culo che cosa ci si può aspettare?? Ricordatevi cosa successe negli anni in cui ebbe compagni di scuderia di pari valore (2004 e 2007 per intenderci)
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Greyeyes 1989
GP2
GP2

da gilles70 » 14/06/2012, 19:33

[quote="Greyeyes 1989"]
D'altronde fin quando a Maranello ci sarà il logo Santander stampato pure sulla carta da culo che cosa ci si può aspettare?? Ricordatevi cosa successe negli anni in cui ebbe compagni di scuderia di pari valore (2004 e 2007 per intenderci)
[/quote]

:thumbup1: :thumbup1: :thumbup1: :thumbup1:
gilles70
Team Manager
Team Manager

da Niki » 14/06/2012, 19:47

Per ora l'unica cosa che c'è stampata è il cavallino rampante anche sulle maioliche che sono nei cessi 8)
Non credo che dipenda da Fernando l'arrivo di Perez o meno. I rossi sono sempre stati famosi per non saper gestire due galli nel pollaio e dall'arrivo della scucchia come secondi hanno sempre preso zerbini.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Jackie_83 » 14/06/2012, 19:55

Santander o meno con Schumacher era la stessa cosa...non mi pare che Irvine e Barrichello fossero stati messi lì per contendere il titolo al Kaiser..

Che differenza c'era con oggi? a parte che lì pagava la Marlboro e c'era Todt?

(oltre al fatto che la macchina non era una ciabatta ovviamente)
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Pk90 » 14/06/2012, 20:15

[quote="Niki"]
I rossi sono sempre stati famosi per non saper gestire due galli nel pollaio e dall'arrivo della scucchia come secondi hanno sempre preso zerbini.
[/quote]

Non che nelle altre squadre eccellano in questa specialità...  :D
"Gilles was the last great driver. The rest of us are just a bunch of good professionals." (Alain Prost)
Pk90
GP2
GP2

da Niki » 14/06/2012, 20:53

La Mc dà scuola a tutti, almeno fino al momento dell'accoppiata Alonso-Hamilton.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Greyeyes 1989 » 15/06/2012, 8:14

Già con l'accoppiata 2007 siamo riusciti a buttare nel cesso un mondiale già vinto però c'è da dire che con le accoppiate precedenti siamo riusciti a vincere comunque pur avendo due galli in casa :) e comunque gli Irvine e i Barrichello dell'epoca erano nettamente meglio degli zerbini odierni giacchè dovevano vedersela con una concorrenza decisamente più titolata sul campo :)
" Se vuoi evitare di avere incidenti basta che vai più veloce degli altri " Nonno dixit
Greyeyes 1989
GP2
GP2

da Aviatore » 15/06/2012, 9:03

Rileggendo l'intervista di Baldisseri mi pare di capire che abbia detto che "il terzo posto di Perez a Montreal è stato dovuto al fatto di aver ridotto l'aggressività rispetto alle gare precedenti", non che Perez debba ridurre l'aggressività tout court ora.
Personalmente concordo con Baldisseri se quel che ho riportato è effettivamente quello che ha detto, l'aggressività eccessiva che non fa finire le gare o le pregiudica è più scarsa intelligenza che aggressività, la quale invece se usata bene può servire a conquistare un podio come quello di Montreal spingendo tanto e forte quando serve.
Detto questo a mio parere l'intervista di Baldisseri è stata studiata a tavolino dopo l'infelice uscita di Montezemolo sull'inesperienza di Perez per poter guidare la Ferrari quando sa bene che Massa al suo esordio come pilota titolare nel 2006 non aveva certo più esperienza del messicano.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da groovestar » 15/06/2012, 12:41

non credo dai, come secondo me la storia di Santander lascia il tempo che trova.

Forse son rimasti fregati alla fin fine con il disastro di Kubica e nell'attesa di capire qualcosa di più, si son tenuti Massa. Tuttavia ora Perez è pronto per il posto di Felipe e penso che sia ancora troppo acerbo per poter impensierire il sontuoso Alonso di questi tempi, anzi potrebbe essere un'ottima occasione per prenderlo e farlo studiare affiancato ad un pilota di gran livello
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Aviatore » 15/06/2012, 13:53

[quote="groovestar"]
non credo dai, come secondo me la storia di Santander lascia il tempo che trova.

Forse son rimasti fregati alla fin fine con il disastro di Kubica e nell'attesa di capire qualcosa di più, si son tenuti Massa. Tuttavia ora Perez è pronto per il posto di Felipe e penso che sia ancora troppo acerbo per poter impensierire il sontuoso Alonso di questi tempi, anzi potrebbe essere un'ottima occasione per prenderlo e farlo studiare affiancato ad un pilota di gran livello
[/quote]

Ammesso e non concesso che avessero davvero un precontratto con Kubo per il 2013 vorrà dire che mi toccherà vedere Kubo il prossimo anno che vince il titolo in Mecca dopo aver preso il posto di Hamilton accasatosi in MB
:thumbup:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

da Greyeyes 1989 » 15/06/2012, 14:02

[quote="l'Aviatore"]
[quote="groovestar"]

[/quote]

Ammesso e non concesso che avessero davvero un precontratto con Kubo per il 2013 vorrà dire che mi toccherà vedere Kubo il prossimo anno che vince il titolo in Mecca dopo aver preso il posto di Hamilton accasatosi in MB
[/quote]
Il discorso non fa una piega bisogna vedere se Hamilton deciderà di restare continuando a vincere oppure si accontenterà dei soldi con il rischio di vedere la vetta una volta ogni tanto passando in MB  :) non c'è da dimenticarsi che comunque sia la Mclaren pur senza la presenza della MB tra i soci ha continuato indefinitamente a bastonare gli argentati di Stoccarda :)
Greyeyes 1989
GP2
GP2

da Aviatore » 15/06/2012, 15:04

[quote="Greyeyes 1989"]
[quote="l'Aviatore"]
[quote="groovestar"]

[/quote]

[/quote]
Il discorso non fa una piega bisogna vedere se Hamilton deciderà di restare continuando a vincere oppure si accontenterà dei soldi con il rischio di vedere la vetta una volta ogni tanto passando in MB  :) non c'è da dimenticarsi che comunque sia la Mclaren pur senza la presenza della MB tra i soci ha continuato indefinitamente a bastonare gli argentati di Stoccarda :)
[/quote]

Tifando per Kubo spero si accasi a Woking certo del fatto che mentre è largamente plausibile che la Mecca resti al top è già più difficile che vi arrivi la MB.
La vittoria di Rosberg questo inizio di stagione è stata davvero frutto di circostanze particolari nello sfruttamento delle Pirelli da parte della monoposto.
Le vittorie della Mecca son state vittorie degne di tal nome, punto
Immagine

Aviatore
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 15/06/2012, 22:28

Su Robert ormai sono un po' negativo...
Secondo me la sua stagione da top driver è terminata ed il suo recupero ha già del miracoloso. E' sopravvissuto a 3 incidenti terribili, forse questo ragazzo ha chiesto troppo al fato, pur con la certezza che ha pagato un prezzo più che accettabile dato l'incidente subito

Purtroppo a volte bisogna svegliarsi dai bei sogni :(
groovestar
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a 2012

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta