GP Francia

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da redheart » 05/07/2004, 7:43

Nessun commento? Gara basata tutta sulla tattica, mi sono mezzo addormentato aspettando il primo sorpasso al 53° giro :!:

Schumacher sempre più lontano.... Barrichello, l'unico che ha tenuto un po' viva la corsa.... Alonso ha fatto quello che ha potuto.... e poi tutti gli altri.... :roll:
redheart
Go-Kart
Go-Kart

da Mad » 05/07/2004, 11:20

A.A.A. cercasi disperatamente Niki per replica
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da redheart » 05/07/2004, 11:32

[quote=""Mad""]A.A.A. cercasi disperatamente Niki per replica[/quote]

già gia :wink:

saranno poi i suoi soliti commenti.... 8)
redheart
Go-Kart
Go-Kart

da Magic_Ayrton » 05/07/2004, 13:12

Gara pallosa fino all'inverosimile; se almeno cambiasse ogni tanyo il vincitore sarebbe interessante (un po' di più :wink: )
Il sorpasso di Barrichello a Trulli, più che un bel sorpasso mi è sembrata una p*******a di Trulli: non ho mai visto un pilota non chiudere così.
Magic_Ayrton
Formula 3000
Formula 3000

da Uitko » 05/07/2004, 16:37

soffro ancora per Trulli che avrebbe meritato il podio, come ha dichiarato lui stesso però: "oggi ho fatto la figura del pollo", ma come è possibile sapendo di essere usciti più lenti dalla curva prima non chiudere la traiettoria? :roll:
Non lo sa neanche lui quindi poco da aggiungere.
Gara pallosa ma ormai è la solita solfa ed anche il sorpasso tanto conclamato di Barrichello su Button è stato generato da una minore velocità a causa dell'uscita dai box.
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Baldi » 05/07/2004, 20:41

I sorpassi di Barrichello hanno avuto il solo pregio di essere stati importanti ma la spettacolarità è un'altra cosa. Button era più lento, Trulli già nel monto dei sogni.
Piuttosto discreto invece quello di Raikkonen su Massa.

Ma qui andiamo a descrivere ed apprezzare dei fiori secchi in un deserto. Qui si naviga nella pochezza più estrema. Magari avesse vinto Alonso, almeno il vincitore era un nome nuovo... ma ciò non cambia la sostanza di una F1 arida.

Negli anni sessanta la F1 aveva pochi cavalli e pochissima tecnologia. La gente non se ne rendeva neanche conto ma si divertiva parecchio. I piloti pure, nonostante i grandi rischi e dovevano tirare fuori la loro abilità comunque e solo i migliori primeggiavano.

Se si avesse coraggio si troverebbe la soluzione per avere spettacolo e tecnologia applicata. Il fatto è che una certa scelta potrebbe favorire uno piuttosto che l'altro e la paura di avvantaggiare dei rivali tiene tutti bloccati nelle loro posizioni.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da NoS » 06/07/2004, 8:55

non ho visto il gp.. ormai non li guardo più, ma vedendo una breve sintesi e leggendo commenti qua e la credo di non essermi perso troppo.
Come al solito la stampa italiana esagera nell'esaltazione di barichello.. Button causa uscita dai box era almeno 20km orari più lento e TRULLI ha fatto una cosa che sinceramente non ho mai visto fare a nessuno.. mancava solo il cartello.. "prego passa pure" :roll: fossi briatore lo avrei preso a bastonate!!!!!!

ma ciò non cambia la sostanza di una F1 arida.

concordo con baldi., mi sembra però che oltre ai già stracitati problemi di regolamento e tecnici che ormai rendono questa f1 decisamente inguardabile (come diceva niki sembra davvero di guardare il ciclismo.. partono e arrivano e in mezzo non succede mai nulla... ronf ronf) andrebbe aggiunta una cosa. l binomio schumy-ferrari è (al di là di tutto) inarrivabile.. solo schumy sulla ferrari avrebbe potuto vincere in francia con 4 soste.. un altro pilota sulla stessa macchina non ci sarebbe riuscito.. schumi su una macchina diversa non ci sarebbe riuscito.

La superiorità del pilota sugli altri è schiacciante, quella della macchina sulle altre è allucinante... possono cambiare tutti i regolamenti che vogliono, ma finchè non salta fuori un fenomeno nuovo e finchè gli avversari continuano a mettere in campo macchine "normali" credo che il nome del vincitore (salvo eventi tipo montecarlo) sarà sempre quello.

e pur tifando per lui la cosa inizia ad annoiare pure me.... :roll:

a sto punto spero davvero che torni villeneuve e spero che lo facciano sedere su un siluro.. almeno io e niki avremmo di che "sbranarci" sulle pagine del forum il lunedi mattina.. :lol:
-------------------------

qualsiasi discussione avessimo ricordate sempre.. io tifo per il pilota... mai per la scuderia...

-------------------------
NoS
Formula Renault
Formula Renault

da RoscoPC » 06/07/2004, 12:25

[quote=""NoS""]La superiorità del pilota sugli altri è schiacciante, quella della macchina sulle altre è allucinante... possono cambiare tutti i regolamenti che vogliono, ma finchè non salta fuori un fenomeno nuovo e finchè gli avversari continuano a mettere in campo macchine "normali" credo che il nome del vincitore (salvo eventi tipo montecarlo) sarà sempre quello.[/quote]
Devo dire che dietro a Schumacher e alla Ferrari sta crescendo bene un giovane Alonso su una discreta Renault: ha fatto errori a inizio stagione e ha una grande pressione per l'attesa nei suoi confronti... se anche Raikkonen tornasse sicuro dei suoi mezzi al 100% supportato da una vettura degna di tal nome, in futuro potremo goderci un paio di lustri di soporiferi duelli tra loro, infilati in variopinti missili a 4 ruote!
Wow!
Che gioia!
Che prospettive!
Brrrrrrrrr: rabbrividisco 8O

PS: dopo il secondo pit stop ho inforcato il MOMO e GPL... di Trulli ho visto solo al TG: Paolo.... spero tu abbia bendato bimbo Simone o che almeno lui non fosse davanti alla tv...
8O :lol: :lol: :lol:
RoscoPC
Formula 3000
Formula 3000

da Uitko » 06/07/2004, 12:48

[quote=""RoscoPC""]spero tu abbia bendato bimbo Simone o che almeno lui non fosse davanti alla tv...
8O :lol: :lol: :lol:[/quote]
dormiva.... e cmq da me non lo saprà mai :lol:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da Baldi » 07/07/2004, 20:41

... glielo dico io!!!!
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

da Baldi » 07/07/2004, 20:43

Trulli è un pollo!

Trulli è un pollo!!

Trulli è un pollo!!!

(cicca cicca!)
Immagine
Baldi
Administrator
Administrator

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta