[BAHRAIN] thread ufficiale

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Schumarco » 13/03/2006, 11:09

[quote=""Gilles""]
Piuttosto mi è sembrato strano quello che è stato definito come un lungo. La mia impressione (sottolineo mia) è che gli sia partita la macchina dietro quando ancora era in scia ad Alonso e si sia buttato all'interno solo per non tamponarlo, secondo me non lo stava attaccando.
[/quote]

sinceramente non ho letto le interviste sull'accaduto ma credo che la tua sia l'impressione corretta, e' arrivato lungo e frenando ha bloccato il retrotreno partendo in testacoda, quale attacco??? rendendosi conto di essere lungo ha scartato a destra per evitare alonso, a momenti rischiava di prenderlo in pieno sto pollastro altro che attacco
Togliete sta safety car che ha veramente rotto
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Schumarco » 13/03/2006, 11:21

[quote=""Baldi""]
Alonso/Renault si è dimostrato un pelo superiore alla Ferrari poichè è stato in grado di avicinarsi alla Ferrari quanto bastava a stare, poi, davanti dopo l'ultimo pit stop in considerazione di quei giri che poteva fare in più.
[/quote]

insisto, se avesse avuto manico avrebbe tirato molto di piu' durante le soste del tedesco avendo pista libera , non credo che alla renault siano cosi' stupidi (a parte briatore) da calcolare un ritmo tale da consentire ad alonso di rischiare una sportellata al rientro in pista del tedesco (visti ii precedenti !!!, autogol clamoroso il mio...)
e nel finale, probabilmente alonso avrà anche amministrato ma probabilmente il tedesco ha capito che non era il caso di rischiare , bisognerebbe vedere i tempi degli ultimi 10 giri...il cronometro non mente
in ogni caso ripeto, alonso ha meritato la vittoria
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Niki » 13/03/2006, 11:28

[quote=""DanieleSkywalker""]Anche io credo che Alonso sia un grande pilota,ma semplicemente dico che ancora non vale Schumacher.
Lo scorso anno ha vinto il mondiale, bravissimo, ma ha avuto la macchina migliore del lotto, affidabile e veloce, quindi sarebbe sbagliato dire che è migliore di Schumacher, magari fra qualche anno avremo gli elementi per stabilrlo, ma ora no.[/quote]

Perchè, dal 2000 al 2004 cosa ha avuto scucchia sotto il sedere? Basta ricordare le prestazioni di quel pippone di Barrichello.
Il fatto è che si usano due pesi e due misure: se vince il tedesco allora è un dio, se vince lo spagnolo allora ha la macchina superiore. Come ha detto Brundle, che qualcosa di F1 ne capirà, a parità di materiali ormai Alonso e Kimi il crucco non li batte più :twisted:
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Schumarco » 13/03/2006, 11:36

[quote=""Niki""]

Perchè, dal 2000 al 2004 cosa ha avuto scucchia sotto il sedere? Basta ricordare le prestazioni di quel pippone di Barrichello.
Il fatto è che si usano due pesi e due misure: se vince il tedesco allora è un dio, se vince lo spagnolo allora ha la macchina superiore.[/quote]

vero, lo stesso vale per te
quando dominava MS era solo grazie alla macchina qundo aveva un cesso con le gomme di legno (2005) ecco il vero MS....leeeeento
io invece dico che alonso e raikkonen sono bravissimi ,cosa che tu hai sempre negato a MS, ma MS seppur vecchietto e' sempre li, le prestazioni dei 3 sono fortemente condizionate dai mezzi e dalle gomme...ma sia ben chiaro senza mezzo puoi essere bravo fin che vuoi....
tu davi MS per finito, bollito
adesso, onestamente come giudichi la sua prova?? ONESTAMENTE !!
Schumarco
Formula 3000
Formula 3000

da Baldi » 13/03/2006, 11:51

[quote=""Schumarco""][quote=""Baldi""]
Alonso/Renault si è dimostrato un pelo superiore alla Ferrari poichè è stato in grado di avicinarsi alla Ferrari quanto bastava a stare, poi, davanti dopo l'ultimo pit stop in considerazione di quei giri che poteva fare in più.
[/quote]

insisto, se avesse avuto manico avrebbe tirato molto di piu' durante le soste del tedesco avendo pista libera , non credo che alla renault siano cosi' stupidi (a parte briatore) da calcolare un ritmo tale da consentire ad alonso di rischiare una sportellata al rientro in pista del tedesco (visti ii precedenti !!!, autogol clamoroso il mio...)
e nel finale, probabilmente alonso avrà anche amministrato ma probabilmente il tedesco ha capito che non era il caso di rischiare , bisognerebbe vedere i tempi degli ultimi 10 giri...il cronometro non mente
in ogni caso ripeto, alonso ha meritato la vittoria[/quote]

Non credo proprio che Briatore sia uno stupido...

Alonso/Renault erano un pelo superiori.
Un pelo, non tantissimo, per cui non si poteva certo abbassare di un secondo il ritmo come se niente fosse.

Non si può dire che lo spagnolo abbia vinto facile.

La Ferrari è ottima e Schumy non è un vecchietto (chi lo dice è in malafede) per cui non c'era tanto da scherzare.

Diro di più...
Spero che in Bahrain le rosse siano andate bene (di gomme) solo perchè avevano provato poco fa e che la cosa si ridimensioni un attimo perchè se penso alla capacità di Schumy e della Ferrari, quelli son capaci di migliorare troppo per vedere una stagione combattuta...
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da Kimi » 13/03/2006, 14:45

[quote=""Gilles""]Scusate, ma la questione della punizione a Massa non l'ho inventata io, ma l'ha detta qualcuno che in F1 ci ha corso e conosce l'ambiente. Ha anche aggiunto che il trattamento ricorda quello riservato ad un certo Irvine. Cmq ha aggiunto che se questa teoria è vera, la prova verrà dal fatto che al prossimo GP Massa non sarà così vicino a Schumacher.
Mi associo, vedremo...

Piuttosto mi è sembrato strano quello che è stato definito come un lungo. La mia impressione (sottolineo mia) è che gli sia partita la macchina dietro quando ancora era in scia ad Alonso [/quote]

Ciao Gilles, non credo che quella di Felipe sia stata una punizione, pur quanto alla ferrrari favoriscano Schumy.
Piuttosto quella persona che ha detto questa S-------a è il pilota Fallito!!!! :lol:
Che si vergogni a dire cavolate in tv,xchè non và a correre in qualche categoria inferiore come fanno tanti altri piloti?? :lol:
O non si ricorda da che parte si entra in un abitacolo? :wink:
Riguardo a Massa si hai ragione anche x mè gli è partito il posteriore, presumo che la differenza fra schumy e tanti altri piloti sta proprio a saper bilanciare la frenata in ogni curva, non perniente quando lo inquadrano dall'abitacolo è sempre li che la regola! :roll:
Inquanto alle prestazioni,come dice SCHUMARCO non vedo molta differenza fra La Ferrari e la Renault,ma l'incognita è la Mclaren che con Raikkonen hà fatto un bel recupero terminando a meno di 20" dal primo, :) e se andiamo a vedere i giri veloci di ognuno Kimi hà l'ottavo tempo, quindi resta un incognita, vedremo il prossimo Gp Mercedes permettendo o qualcosaltro possa succedergli!!!!!! 8)
Kimi
Rookie Driver
Rookie Driver

da Gilles » 13/03/2006, 15:45

[quote=""Kimi""][quote=""Gilles""]Scusate, ma la questione della punizione a Massa non l'ho inventata io, ma l'ha detta qualcuno che in F1 ci ha corso e conosce l'ambiente. Ha anche aggiunto che il trattamento ricorda quello riservato ad un certo Irvine. Cmq ha aggiunto che se questa teoria è vera, la prova verrà dal fatto che al prossimo GP Massa non sarà così vicino a Schumacher.
Mi associo, vedremo...

Piuttosto mi è sembrato strano quello che è stato definito come un lungo. La mia impressione (sottolineo mia) è che gli sia partita la macchina dietro quando ancora era in scia ad Alonso [/quote]

Ciao Gilles, non credo che quella di Felipe sia stata una punizione, pur quanto alla ferrrari favoriscano Schumy.
Piuttosto quella persona che ha detto questa S-------a è il pilota Fallito!!!! :lol:
Che si vergogni a dire cavolate in tv,xchè non và a correre in qualche categoria inferiore come fanno tanti altri piloti?? :lol:
O non si ricorda da che parte si entra in un abitacolo? :wink:
Riguardo a Massa si hai ragione anche x mè gli è partito il posteriore, presumo che la differenza fra schumy e tanti altri piloti sta proprio a saper bilanciare la frenata in ogni curva, non perniente quando lo inquadrano dall'abitacolo è sempre li che la regola! :roll:
Inquanto alle prestazioni,come dice SCHUMARCO non vedo molta differenza fra La Ferrari e la Renault,ma l'incognita è la Mclaren che con Raikkonen hà fatto un bel recupero terminando a meno di 20" dal primo, :) e se andiamo a vedere i giri veloci di ognuno Kimi hà l'ottavo tempo, quindi resta un incognita, vedremo il prossimo Gp Mercedes permettendo o qualcosaltro possa succedergli!!!!!! 8)[/quote]

Scusa ma ci vorrebbe un po' più di rispetto. Il pilota in questione conosce il mondo e l'ambiente della F1 meglio di tutti noi messi insieme e secondo me un po' di credito sarebbe il caso di concederlo. Lui stesso ha detto che si vedrà da quanto Massa sarà vicino a MS nel prossimo GP, quindi aspettiamo ad insultare la gente, specie se ha più esperienza di noi. Se al prossimo GP Massa sarà davanti (o poco dietro) a MS allora avrà avuto torto e chi vuole lo potrà insultare, ma Massa se prendesse più di mezzo secondo (parlo delle qualifiche) allora io qualche perplessità l'avrei...

Riguardo a Raikkonen, io ho sempre qualche dubbio. E' senza'altro fortissimo però stranamente è sempre la sua la macchina che si rompe (e non credo che in McLaren gli diano materiali peggiori di quelli di Montoya). Nello specifico, l'ottavo miglior tempo in gara è altrettanto interlocutorio in quanto avrà avuto l'auto pesante con le gomme nuove e quando l'auto è stata leggera, le gomme saranno state usurate; oltre al traffico... Ciò non toglie che ha fatto una (l'ennesima) gara eccezionale.
Gilles

da sgarbo » 13/03/2006, 16:01

Eccomi,ho appena finito di vedere la registrazione,ho letto qua e là cosa avete scritto,scusatemi ma non avevo voglia di leggere tutto senò domani riuscivo a scrivere.

Ho letto tra le righe di Giorgio il nome:"Bovino rosso",devo dire che è un nome bellissimo... :P :P
Sulla gara bhe...ho goduto come una bestia quando massa ha fatto il giretto fuori pista,che in altri tempi si sarebbe concluso con un ritiro,poi ho goduto ancora quando Alonso ha passato scucchia dopo il pit,e per un attimo mi sembrava di rivedere Jerez 97,infatti Scumacher sembra accennare la mossa fatta in Spagna ne lontano 97,ma poi deve avrci ripensato....

Sulla gara,mi aspettavo sicuramente di più dalle Honda,la delusione della giornata insieme alle Toyota.
Grandi le Williams.
Fisico come al solito lo sfigato della domenica.
Per il resto si vedrà,mi sembra sbagliato dare dei giudizi ora,penso che solo dopo San Marino si potranno fare dei confronti e dei giudizi sui team e sui piloti.

Ah,dimenticavo Mazzoni che in gara ha avuto il coraggio di equiparare la storia del v8 cosworth con il v8 Ferrari,forse non sa che a Maranello l'ultino titolo col v8 risale al 64,mentre in casa Cosworth,se non mi sbaglio,al 82.
Poi altra gaf,come ha pronunciato il nome di Surtees...dovrebbero radiarlo da tutti i discorsi sulla formula 1 quel essere....
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Kimi » 13/03/2006, 16:18

[quote=""Gilles""]
Scusa ma ci vorrebbe un po' più di rispetto. Il pilota in questione conosce il mondo e l'ambiente della F1 meglio di tutti noi messi insieme e secondo me un po' di credito sarebbe il caso di concederlo. Lui stesso ha detto che si vedrà da quanto Massa sarà vicino a MS nel prossimo GP, quindi aspettiamo ad insultare la gente, specie se ha più esperienza di noi. Se al prossimo GP Massa sarà davanti (o poco dietro) a MS allora avrà avuto torto e chi vuole lo potrà insultare, ma Massa se prendesse più di mezzo secondo (parlo delle qualifiche) allora io qualche perplessità l'avrei..[/quote]

Dai Gilles,non mi sembra di averlo insultato, è semplicemente il mio giudizio su una persona che che crede di saper tutto di tutti,e non si è accorto che la sua è stata una misera carriera!!!! :evil:
Certamente ho molta + stima di x Alex Zanardi e alex Nannini,che pur invalidi hanno proseguito la loro carriera,e non sono andati a fare i Burattini in RAI!!!
Che cosa vuol dire secondo te:

si vedrà da quanto Massa sarà vicino a MS nel prossimo GP, quindi aspettiamo ad insultare la gente, specie se ha più esperienza di noi. Se al prossimo GP Massa sarà davanti (o poco dietro) a MS allora avrà avuto torto e chi vuole lo potrà insultare

Non capisco questo paragone insensato!!!
Lo sanno tutti che finchè Schumy è in pista il secondo pilota ferrari gli deve stare Dietro!!!! :twisted:
Quindi se gli è dietro di un decimo o di un secondo che cosa cambia????
Vedi il gp d'Austria di qualche anno fa!!!!!!
Quello che ancora certe persone non capiscono è, che il 2° pilota della Ferrari, è semplicemente il 2°!!!!!
Alla Williams o altri team vedi Bar ieri fra Rubens e Jeson si sono + volte sorpassati, questo lo chiamo Spettacolo!!!! :lol:

Quando lui ha corso x la Ferrari che cosa hà fatto???
IL TRICHEBALLACHE!!!!!!
Kimi
Rookie Driver
Rookie Driver

da Gilles » 13/03/2006, 16:53

Qualche precisazione e poi la smetto:

dire che qualcuno è un <titolo a piacimento> è un insulto, oltre che un opinione. Certo che se le opinioni si basassero su dei fatti... :roll:

è chiaro che non sai chi è il pilota che ha fatto la dichiarazione visto che non ha mai corso in Ferrari e quindi i tuoi discorsi sui suoi insuccessi lasciano il tempo che trovano. :lol:

in pista il secondo Ferrari deve stare dietro, ma in qualifica è un po' meno deterministico. Lui si riferiva proprio alla qualifica e al fatto che se Massa è davanti (o troppo poco dietro) al secondo intermedio rispetto a MS, POTREBBE improvvisamente perdere quei 100/200 giri motore.

Infine, il fatto che in tutte le altre squadre sia (quasi) sempre possibile attaccarsi fra compagni (senza cadere nel patetico come ad Indianapolis) io, e molti altri come me, lo chiamo spettacolo o semplicemente sportività. 8O
Gilles

da Jackie_83 » 13/03/2006, 18:30

X me è una vaccata bella e buona...qualquno d voi si ricorda della tragica estate rossa 2003? Barricchiello partì spesso e volentieri davanti a Shumacher, cos'è....si son dimenticati d limargli i giri del motore?ma x favore..... :roll:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Jackie_83 » 13/03/2006, 18:52

CHEESEEEEEEE!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Immagine
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da giroob » 13/03/2006, 19:31

...beh ragazzi...è arrivato il momento di svelarvi la mia vera identità...io in realtà...sono uno di loro!!!!!! :D :D :D

Immagine
Immagine
"Gilles ha la rabbia di vincere, più di qualsiasi altro pilota." Mauro Forghieri (1979)
giroob
Formula 2
Formula 2

da Baldi » 13/03/2006, 19:48

Si

il cartello in basso!
:twisted:
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da giroob » 13/03/2006, 20:10

[quote=&quot;"Baldi"&quot;]Si

il cartello in basso!
:twisted:[/quote]

...no no...guarda bene... :wink:
Immagine
"Gilles ha la rabbia di vincere, più di qualsiasi altro pilota." Mauro Forghieri (1979)
giroob
Formula 2
Formula 2

PrecedenteProssimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta