[quote="Baldi"]
eheh hai rispolverato una discussione mica da ridere...

[/quote]

infatti non sapevo se riaccenderla o meno; il termine "odiati" non mi piaceva...
anche io userò semmai "antipatici pur riconoscendone il valore"
amati: i re della sfiga, Patrese e Alesì in primis, e i coraggiosi come Mansell, ovviamente Villeneuve (sebbene amato postumo) ma anche Elio e DeCesaris che con Riccardo corsero quegli anni lì. in anni più recenti, Tisichella prima che i suoi continui piagnistei me lo facessero stare sulle.... Hamilton , Villeneuve figlio, Hill (

che volete farci mi affeziono agli sfigatelli).
Kubica per l'uomo che è.

Vettel per il bambinone che è rimasto

fui molto contento quando Panis vinse il suo unico (in tutti i sensi) montecarlo: era già l'epoca dei top team ed era sempre più raro per i piccoli-medi avere bricciole, figuriamoci le vittorie... e così anche quando toccò a Herbert. e a Barrichello quando vinse in germania, poi
antipatici: Arnoux e Tambay e non so nemmeno bene perchè, questione di feeling,
Senna (perchè vinceva sempre lui, non tanto per le scorrettezze che in quegli anni vedevo come furberie, insomma parte del gioco),
Piquet che le suonava a ricky

, e poi
Shummy per gli stessi motivi di Senna;
Hakkinen per la sua spacconaggine quando in F3 andò a imola dicendo che
avrebbe dato una lezione agli italiani (chi di voi si ricorda l'episodio?) cosa che tra l'altro puntualmente avvenne...
Alonso per la sua arroganza già per altro da voi riconosciuta.
Hamilton in passato ha rischiato di entrare in questa lista, perchè alcune manie da primadonna mi stanno gentilmente sui cogliocchi; però devo dire che raramente ho visto campagne mediatiche contro come nel suo caso, e questo me lo fa tornare simpatico. e comunque mi sembra che l'affaire Nicole lo abbia riportato un pò tra i comuni mortali...
Valentino (più per la querelle con Stoner sulla quale si è bruscamente svegliato), Biaggi.
decisamente niente da dire sulle qualità motoristiche degli antipatici: sicuramente i più grandi della loro epoca, e tra i più grandi in assoluto.
non ho alcun ricordo invece dei piloti under 80,