[quote="Steve Orbitax"]
[quote="Powerslide"]
Quella T4 è di Mario Righini.
Allego un sito con un filmato intervista a questo, per me, simpatico personaggio (sarà l'accento che mi evoca bei ricordi).
http://www.motorvalley.it/musei-e-collezioni/collezione-righini.htmlHa fatto i soldi come demolitore ed ora vive in un castello che, dice, di aver acquistato solo perchè lì poteva trovare spazio la sua collezione (quasi 1000 pezzi tra auto e moto).
Non sarei così severo per lo stato di conservazione: è un tipo che bada molto alla sostanza e poco alla forma
[/quote]
allora, ho fatto ulteriori indagini e ho scoperto quanto segue a proposito della T4 in questione.
La mia fonte, mi riferisce che è di proprietà della famiglia Giacobazzi e venne letteralmente "donata" dal vecchio alla fine della stagione '79 in segno di gratitudine/omaggio per la corposa sponsorizzazione che la "cantina" fece alla scuderia e al pilota in particolare... dovrebbe (ripeto, dovrebbe) essere completamente originale ed in più, non dovrebbe aver mai messo gomma su pista dopo il primo raduno Ferrari in quel di Modena di un po' di lustri fa.
Il tutto viene chiarito dalla presenza di 2 adesivi "Donelli Vini" uno sulla fiancata in grande ed un'altro accanto al nome di Gilles in piccolo.
Qualcuno conferma questa bella storia?
[/quote]
Ma questa macchina è quella che provo' Giacomelli per as nell'inverno 82-83?
@Power: ho guardato il sito della collezione Righini, e le foto di un'Alfa Romeo Gt preparata: hai proprio ragione, che non bada alla forma, la macchina ha 2 dita di polvere all'esterno e soprattutto all'interno!
"mai attribuire alla malizia o alla malvagità quello che è già sufficientemente spiegato dalla semplice stupidità".
Napoleone B.