I film del mondiale

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Uitko » 28/12/2007, 10:45

[quote=""Mclaren7C""]Lunedì in edicola ci sarà l'ultima uscita relativa al 2000.[/quote]
e quasi quasi... :wink:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Avatar utente
Uitko
Administrator
Administrator
 
Messaggi: 5054
Iscritto il: 15/12/2003, 0:00
Località: Zena

da Mclaren7C » 31/12/2007, 18:24

Visionata anche l'ultima uscita delle serie riguardante la stagione 2000.

La vittoria finale di Schumacher è ampiamente meritata, solo il doppio ritiro consecutivo per incidente alla prima curva (gp d'Austria e Germania) aveva riaperto le chance iridate di Hakkinen e Coulthard.
Per quanto riguarda le monoposto penso che Mclaren e Ferrari si equivalessero nelle prestazioni.

Da ricordare anche i tre podi di Fisichella con la Benetton e le due partenze in prima fila di Trulli (gp di Monaco e Belgio); inoltre il brutto week-end di Monza con la morte di un'addetto alla sicurezza.
Immagine
Avatar utente
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 2929
Iscritto il: 13/02/2006, 0:00
Località: Livorno

da GTO » 31/12/2007, 19:28

Bellissima vittoria quella del 2000! Speriamo che anche il 2008 veda trionfare la Rossa.....e ora, tutti noi tifosi ferraristi aspettiamo con impazienza la Befana ma non per la calza! :lol:
Intanto auguro a tutto il forum un Buon Anno Nuovo!
Immagine
               Immagine               [center]F O R Z A  F E R R A R I !
Avatar utente
GTO
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 1936
Iscritto il: 09/12/2007, 0:00

da Aviatore » 03/01/2008, 0:09

[quote=""Mclaren7C""]Visionata anche l'ultima uscita delle serie riguardante la stagione 2000.

La vittoria finale di Schumacher è ampiamente meritata, solo il doppio ritiro consecutivo per incidente alla prima curva (gp d'Austria e Germania) aveva riaperto le chance iridate di Hakkinen e Coulthard.
Per quanto riguarda le monoposto penso che Mclaren e Ferrari si equivalessero nelle prestazioni.

Da ricordare anche i tre podi di Fisichella con la Benetton e le due partenze in prima fila di Trulli (gp di Monaco e Belgio); inoltre il brutto week-end di Monza con la morte di un'addetto alla sicurezza.[/quote]

C'è però da dire che la debacle in Australia delle due Mecca diede una mano all'avvio trionfale di Michael con tre vittorie consecutive, se ben rammento a Melbourne seguirono i GP di Brasile e Imola che Michael vinse sì ma non "stravinse", Mika era sempre molto vicino, e le vittorie spesso erano di qualche "incollatura".
I Gp d'Austria e Germania videro sì due uscite di Michael per incidente alla prima curva, ma è anche vero che partiva più indietro di dove avrebbe dovuto partire, e come diceva Todt per Irvine "più parti indietro più possibilità hai di essere coinvolto in qualche guaio".
A Budapest Mika vinse alla grande, e fu già quello un colpo mortale al morale del team Ferrari, doppiato dal trionfo di Spa con l'ormai celeberrimo sorpasso con Zonta in mezzo.
Monza fu una gara strana, nel senso senza la lunga netralizzazione per il pandemonio al primo giro alla Roggia (con la morte del povero commissario di gara) sono persuaso Mika sarebbe riuscito a rendere la vita molto più difficile a Michael di quanto invece fece. In conferenza stampa Michael paga tutta la tensione di Budapest/Spa ed in concomitanza alla domanda su cosa provasse ad avere una vittoria in più di Ayrton crolla verticalmente.
Indianapolis fu un'altra gara strana, partenza sull'umido, wrestling alla prima staccata nei primi giri tra Michael e Coulthard, Michael che va a vincere.
Suzuka fu un capolavoro del box Ferrari, Michael fece il resto (grazie a Dio!) e finì il digiuno durato 21 anni.
A Sepang Michael doma un combattivo Coulthard e la Ferrari vince anhe il titolo Costruttori bissando il successo del 1999.
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Avatar utente
Aviatore
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 6434
Iscritto il: 23/09/2005, 23:00
Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 5 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 5 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 1429 registrato il 07/03/2025, 22:51
  • Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti