I film del mondiale

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da Mclaren7C » 25/11/2007, 13:19

Grande iniziativa della Gazzetta, a partire da domani lunedì 26 la prima uscita delle serie di dvd sugli ultimi mondiali vinti dalla Ferrari attraverso i review ufficiali della FIA.

Ecco qua il link per ulteriori informazioni:

http://www.gazzetta.it/iniziative/ifilmdelmondiale/
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 25/11/2007, 13:48

Uffa.........ma sempre tutto, solo e soltanto, legato alla Ferrari...che noia che noia che noia
peggio di Autosprint che quast'anno ha fatto 5 poster: tutti uguali!
1-5-1994:La fine di una storia,l'inizio di una leggenda.
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 25/11/2007, 14:15

In effetti a me piacerebbe una serie che comprendesse tutti i filmati ufficiali FOA anno per anno. Lo si potrebbe fare, ma dal punto di vista economico in Gazzetta ragionano pensando che un DVD, poniamo, sul 1984 lo comprerebbero solo i veri appassionati, quelli super competenti, che in rapporto alla massa di lettori sono pochissimi, e quindi meglio puntare sulla Ferrari che si va a colpo sicuro.

Io, che sono anche ferrarista, odio fortissimamente questo modo di fare, ma tant'è, purtroppo...

Sto pensando, ad esempio, che fantascienza paradossale e assurda (ma bellissima per me!!) sarebbe una Gazzetta che strilla: "Da lunedì in DVD la sintesi delle fantastiche annate dal '34 al '39 con il lungo duello Mercedes-Auto Union a solo 12 euro"!!!!!

Come vedi suona male, e saremmo in 4 a comprarlo :lol: :cry:

In effetti, ho saputo che è in vendita finalmente un doppio DVD dal titolo "Racing the Silver Arrows, Mercedes versus Auto Union 1934-1939" e sapete quanto costa? La "sciocchezza" di 50 sterline, traducetele in euro :cry:
Ultima modifica di sundance76 il 25/11/2007, 14:56, modificato 1 volta in totale.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Andrew » 25/11/2007, 14:31

qual'è il costo dei dvd?
Immagine
Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare
Perchè io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell'aria che respiro
Andrew
Formula 3000
Formula 3000

da Jackie_83 » 25/11/2007, 14:33

[quote=""sundance76""]In effetti a me piacerebbe una serie che comprendesse tutti i filmati ufficiali FOA anno per anno. Lo si potrebbe fare, ma dal punto di vista economico in Gazzetta ragionano pensando che un DVD, poniamo, sul 1984 lo comprerebbero solo i veri appassionati, quelli super competenti, che in rapporto alla massa di lettori sono pochissimi, e quindi meglio puntare sulla Ferrari che si va a colpo sicuro.

Io, che sono anche ferrarista, odio fortissimamente questo modo di fare, ma tant'è, purtroppo...[/quote]

Quoto...io sto risolvendo il problema con un classico "fai da te" scaricandomi i Season Review ufficiali della Duke, la qualità non è eccelsa purtroppo (sono rippate da VHS) ma rippandoli in DVD con la loro bella copertina stampata e la custodia fanno la loro bella figura :wink:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da sgarbo » 25/11/2007, 14:53

[quote=""sundance76""]
In effetti, ho saputo che è in vendita finalmente un doppio DVD dal titolo "Racing the Silver Arrows, Mercedes versus Auto Union 1934-1939" e sapete quanto costa? La sciocchezza di 50 sterline, traducetele in euro :cry:[/quote]

Pensa che io questa settimana mi devo mettere alla ricerca del libro di Nixon e poi quello di Neubauer-Rowe...per quel famoso lavoro...
So già le litigate che mi toccherà fare con la biblioteca....(sempre se una traduzione italiana o inglese esista)...
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sundance76 » 25/11/2007, 15:12

[quote=""sgarbo""][quote=""sundance76""]
In effetti, ho saputo che è in vendita finalmente un doppio DVD dal titolo "Racing the Silver Arrows, Mercedes versus Auto Union 1934-1939" e sapete quanto costa? La sciocchezza di 50 sterline, traducetele in euro :cry:[/quote]

Pensa che io questa settimana mi devo mettere alla ricerca del libro di Nixon e poi quello di Neubauer-Rowe...per quel famoso lavoro...
So già le litigate che mi toccherà fare con la biblioteca....(sempre se una traduzione italiana o inglese esista)...[/quote]

Esiste il libro (in inglese) di Nixon "Racing the Silver Arrows", l'ultima edizione è della Transport Bookman del 2003, ed è quella che io ho, nel 2004 alla Libreria dell'Automobile lo pagai circa 70-75 euro.

Quello di Neubauer-Rowe è in inglese, io non ce l'ho, però ho sentito dire che la vecchissima edizione in tedesco era molto migliore. In effetti, come hai potuto leggere su "Una curva cieca", Neubauer già di suo non è sempre attendibile nelle narrazioni dei fatti, visto che li racconta sempre in modo romanzesco, e nella traduzione inglese fa anche di peggio. Ma comunque è sempre una testimonianza piuttosto importante.

La rabbia che mi viene è che esistono in VHS dei filmati antichi, la serie "Shell History of Motor Racing" che copre tutto dal 1900 agli anni 60, a me interessa soprattutto il periodo che c'è nel capitolo "The age of the Titans 1930-1939": ebbene, sul muletto c'è in windows media player soltanto il pezzo 1930-1934, e il resto nemmeno l'ombra :evil:

Mi sono arrangiato su youtube:
http://www.youtube.com/watch?v=blSWIPHu ... re=related

Qui ci sono tutti gli spezzoni mancanti sul muletto, ma scaricandoli da Youtube la qualità è scarsissima :cry: E poi, volete mettere 5 diversi spezzoni in qualità pessima rispetto a uno solo in divx??
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da sgarbo » 25/11/2007, 15:43

Mha, io domani vado a farmeli arrivare dalla biblioteca perchè tutti quei soldi non posso spenderli...
Spero che non ci sia troppo da tradurmi su Caracciola....
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da sgarbo » 25/11/2007, 15:44

se solo trovassi un mercatino...cavolo... :evil:
sgarbo
Team Manager
Team Manager

da Niki » 25/11/2007, 20:10

I soliti leccaculi con le solite palle legate alla Ferrari.
Purtroppo da youtube non si scarica più, almeno col vecchio programma. Spero si inventino qualcosa di nuovo. Vabbè che la qualità è quella che è...
Ora vado a vedere se il mulo ha qualcosa.
Cmq i libri stranieri prendeteli su Amazon o su Duke, o su qualche altro sito che la Libreria dell'Automobile ha prezzi da rapina a mano armata.
A meno di offerte speciali.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 26/11/2007, 16:52

qual'è il costo dei dvd?

Il costo della prima uscita è di 12,99 euro, comunque penso che il prezzo sia fisso anche per gli altri dvd che usciranno.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da groovestar » 26/11/2007, 18:08

eh si,peccato che le uscite siano solo per i titoli dei rossi

per quanto stessi già scaricando i review passati,quelli dell'opera preferisco prenderli anche in dvd ed il costo(se rimane tale)è abbastanda abbordabile e ben più giustificato rispetto a quelli della passata collana,carina si ma un pelo lacunosa.
Qui parliamo cmq di 230 minuti di video,doppio dvd e di un prodotto licenziato FIA(indi penso anche abbastanza costoso)

Peccato nn ci sia l'annata 2006,davvero molto intensa e quelle precedenti

ma andando OT:qualcuno sa se vi siano in vendita in italia i Review ufficiali della fia in dvd?
groovestar
Team Manager
Team Manager

da Paddock_75 » 27/11/2007, 12:31

Le review ufficiali sn prodotti di qualità e portarle in edicola a 13 euro è una bella iniziativa.
Certo dispiace constatare che tanta buona volontà riguardi tutte e sole le stagioni in cui la Ferrari ha vinto il mondiale.
Potevano dare una parvenza di autorevolezza alla cosa includendo anche le stagioni 2005 e 2006...che comunque sarebbero rimaste schiacciate in mezzo alle altre sei. Invece così facendo trasformano il tutto in un'iniziativa da fan club.

Cose del genere dimostrano che in Italia non esiste nessuna cultura dell'automobilismo (tranne piccole nicchie) ma solo una cultura del ferrarismo (che forse sarebbe più corretto definire semplicemente "tifo").

Ma non c'è niente di cui stupirsi...da sempre l'informazione sull'automobilismo sportivo in Italia è assolutamente Ferrari-centrica.

Ricordo che molti anni fa mi avventai letteralmente sugli Autocourse 1988/89 e 1989/90...ero un ragazzino e, pur non conoscendo fino in fondo la lunga gloriosa tradizione di quegli annuari, mi sembravano imperdibili. Completi, scritti in modo competente (anche se non sono sempre d'accordo con le conclusioni di Alan Henry).

Ma c'è un dettaglio che ho scoperto solo molti anni dopo....Autocourse, nelle sue edizioni per i vari paesi, usa mettere sempre il Campione del Mondo in copertina...ma nelle edizioni italiane di quei due anni in copertina ci sono Berger sulla Ferrari F188 e Mansell sulla Ferrari 640...della serie "se non mettiamo una Ferrari in copertina il libro non lo compra nessuno".
E il bello è che poi non l'ha comprato lo stesso nessuno (o quasi)...e l'esperimento di far uscire quel prestigioso annuario anche in edizione italiana si è esaurito quasi immediatamente.

Questo a dimostrazione del fatto che in Italia l'editoria automobilistica sportiva che "tira" è limitata alle sole infinite rivisitazioni della storia della Ferrari....in cui di volta in volta si sostituisce un superlativo roboante ad un altro.

Per mia fortuna, conoscendo bene l'inglese, posso prendermeli e leggerli in lingua originale (e ne ho anche alcuni in francese...lingua che invece ignoro quasi del tutto, ma quando li ho visti ho dovuto prenderli lo stesso!) e per Natale ne ho in arrivo 5 dagli USA...tutti su stagioni bellissime in cui la Ferrari non ha vinto...quindi non c'è speranza che qualcuno pubblichi mai in Italia un'edizione tradotta!

qualcuno sa se vi siano in vendita in italia i Review ufficiali della fia in dvd?

Puoi acquistarle attraverso internet o tramite la libreria dell'automobile...ma il prezzo è abbastanza diverso dai 13 euro di quelli che fa uscire la gazzetta.
Paddock_75
Go-Kart
Go-Kart

da Powerslide » 27/11/2007, 13:24

[quote=""Paddock_75""]Cose del genere dimostrano che in Italia non esiste nessuna cultura dell'automobilismo (tranne piccole nicchie) ma solo una cultura del ferrarismo (che forse sarebbe più corretto definire semplicemente "tifo").

Ma non c'è niente di cui stupirsi...da sempre l'informazione sull'automobilismo sportivo in Italia è assolutamente Ferrari-centrica.[/quote]

Quello che dici è vero, anzi, è un approccio che tende sempre ad aumentare. Basta guardare un AS degli anni '70 e confrontarlo con quelli che si sono succeduti di anno in anno. Purtroppo accade tutte le volte che si tenta di trasformare uno sport, in uno spettacolo di massa.
Perfino nel calcio negli ultimi quarant'anni si è sempre di più assistito a fenomeni di tifo, diventato organizzato e politicizzato, che, oltre a portare conseguenze sotto gli occhi di tutti, mostrano una grande ignoranza delle più elementari regole dello sport cui si assiste.
Quando poi ci si mettono anche gli organi di stato (RAI) ad invitare in studio club Ferrari contrapponendoli a club Renault o McLaren, si tocca veramente il fondo.
Anche per questo, grazie Bernie :!:
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 27/11/2007, 16:13

Ho visionato (quante emozioni davanti lo schermo) la prima uscita della raccolta dvd è devo dire che sono realizzati ottimamente, d'altronde è un prodotto ufficiale e nei contenunti riesce a mantenere un livello di imparzialità.

Lunedì 3 dicembre sarà in edicola il dvd della stagione 2004.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

Prossimo

Torna a Formula 1 Storica

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta