Ayrton Senna

Aneddoti, immagini, informazioni inerenti le vecchie stagioni

da 330tr » 10/05/2024, 23:13

Un'altra cosa che emerge dal libro e di cui non abbiamo mai tenuto conto sono i danni.
Quelli che la famiglia Senna avrebbe chiesto direttamente alla Williams se si fosse dimostrato subito che la squadra era colpevole di "sciatteria" nell'esecuzione delle modifiche..
In quel caso, nel caso si fosse dimostrata negligenza, la compagnia assicurativa non avrebbe sborsato un centesimo, facendo gravare interamente sulla scuderia l'intero ammontare della liquidazione, per una cifra stimata di 50 milioni di dollari, cosa che avrebbe messo in ginocchio la Williams...

Più che proteggere gli esecutori, di cui sappiamo nomi e cognomi e di cui è stato detto che eseguirono malamente il lavoro, si tentò forse di proteggere l'intera scuderia...

Dall'intervista a Bendinelli emerge che Ecclestone sapesse benissimo del guasto al volante. Anche Sir Frank in colloquio privato ammise il guasto. Ma la linea difensiva fu quella di incolpare la pista, le asperità come causa scatenante. E pure, durante il processo, ci fu un accordo di non belligeranza tra le parti, tra i rappresentanti la pista di Imola e la Williams. I legali della pista a quel punto si tirarono indietro, non mettendo in campo altre professionalità che per scagionare la pista avrebbero dato ulteriori conferme sulla rottura del piantone prima del crash.
Avatar utente
330tr
Team Manager
Team Manager
 
Messaggi: 4887
Iscritto il: 22/02/2010, 18:27
Località: Brescia

Precedente

Torna a Formula 1 Storica

  • Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta
  • Chi c’è in linea
  • In totale ci sono 2 utenti connessi :: 0 iscritti, 0 nascosti e 2 ospiti (basato sugli utenti attivi negli ultimi 5 minuti)
  • Record di utenti connessi: 688 registrato il 25/04/2024, 22:26
  • Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti