Benvenuti nella sezione dedicata a Cuore da Corsa

Discussioni ed approfondimenti sull'inserto di Autosprint curato da Mario Donnini

da Uitko » 31/07/2009, 8:39

[quote="sundance76"]
Io volevo dirlo, ma poi ho pensato di aspettare la prossima settimana altrimenti vi dimenticavate  :D  :D
[/quote]
mi conosci bene  :blushing:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da sundance76 » 11/08/2009, 12:29

Non dimenticate che da oggi in edicola con Autosprint c'è il fascicolo con l'antologia di "Cuore da Corsa".
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

https://www.youtube.com/watch?v=ygd67cDAmDI
sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Uitko » 11/08/2009, 15:03

[quote="sundance76"]
Non dimenticate che da oggi in edicola con Autosprint c'è il fascicolo con l'antologia di "Cuore da Corsa".
[/quote]
già fatto ;)

peccato che autosprint fosse già vecchio appena comprato, parla solo del rientro di schumi praticamente  >:(
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da sundance76 » 11/08/2009, 15:11

[quote="Uitko"]
[quote="sundance76"]
[/quote]
già fatto ;)

peccato che autosprint fosse già vecchio appena comprato, parla solo del rientro di schumi praticamente  >:(
[/quote]

Behm dài, ci sono anche altre cose. Il rischio che la Ferrari si è inflitta facendo correre Raikkonen in mezzo agli alberi della Finlandia (con tutte le implicazioni date da Massa infortunato, Schumi in forse, e blocco dei test) viene analizzato anche da Fiorio.
Ci sono anticipazioni di quel circuito ad Abu Dhabi. La polemica Williams-Ferrari. Il Cuore da Corsa con qualche nuova testimonianza, alcune davvero inedite.

E molti servizi sui rally, a chi interessano.
"Chi cerca di conoscere il passato capirà sempre meglio degli altri il presente e il futuro, e non soltanto nel nostro piccolo mondo di effimere quanto amate frenesie corsaiole." G. C.

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da Baldi » 11/08/2009, 16:57

[quote="sundance76"]
[quote="Uitko"]
[quote="sundance76"]
[/quote]
già fatto ;)

[/quote]

Behm dài, ci sono anche altre cose. Il rischio che la Ferrari si è inflitta facendo correre Raikkonen in mezzo agli alberi della Finlandia (con tutte le implicazioni date da Massa infortunato, Schumi in forse, e blocco dei test) viene analizzato anche da Fiorio.
Ci sono anticipazioni di quel circuito ad Abu Dhabi. La polemica Williams-Ferrari. Il Cuore da Corsa con qualche nuova testimonianza, alcune davvero inedite.

[/quote]
intanto come avete detto i biglietti li hanno venduti... e pure autosprint i suoi bei numeri se li è venduti ahahahahah
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da sundance76 » 11/08/2009, 17:21

[quote="Baldi"]
[quote="sundance76"]
[quote="Uitko"]
[quote="sundance76"]
[/quote]
già fatto ;)

[/quote]

[/quote]
intanto come avete detto i biglietti li hanno venduti... e pure autosprint i suoi bei numeri se li è venduti ahahahahah
[/quote]

Sì, ma AS esce proprio stamattina, io l'ho comprato avendo già ascoltato il dietrofront di Schumi, quindi le cose scritte sulla rivista riguardo al tedesco erano già vecchie...

sundance76
Global Moderator
Global Moderator

da amicidellecorse » 16/08/2009, 6:22

Ciao Mario,
sei sempre un grande!
Un tuo "fan"  :)
Antonio Mizzanu

[quote="Littlewomen"]
Carissimi,

non mi stupisce scrivere gratis queste righe, anzi, mi va di culo, perché, vi assicuro, pagherei pur di farlo.
Perché sento come un privilegio potervi dire Grazie per l'attenzione, per le belle, bellissime parole che tanti di voi avete sempre avuto verso Cuore da Corsa, ma Grazie anche per le critiche, i rilievi, le sottolineature che, vi assicuro, ogni volta mi insegnano qualcosa.
Cuore da Corsa nasce a fine 2006, se ricordo bene. Per un anno avevo curato, senza firmarla, la rubrica "Bastian Contrario", l'ultima pagina controcorrente del giornale che a quanto pare finché c'è va bene, fila come una fucilata, ma è anonima. Non si sa chi la scrive. Fin qui nulla di male. Il problema è un altro. Quando sento dire che in giro c'è chi ne rivendica la paternità, un po' m'in*****o, perché i pezzi son tutti miei, ostia. O zitti tutti, o, se qualcuno parla, devo essere io. Allora da lì in poi chiedo di firmarla, sennò ciao. Mi viene risposto no, allora ciao davvero. Con un pezzo dedicato alla difesa e alla tutela della pericolosità della Dakar, prendo cappello. "Bastian Contrario" va avanti per qualche numero, poi muore.
Ma il rapporto di stima e fiducia col mio direttore d'allora non s'incrina affatto - per la verità continua tuttora, anche se lui non è più il mio dir e siamo amici più di prima -, se è vero che mi chiede di lavorare per l'inverno 2006 su un progetto strano, roba fatta con un taglio trasversale, mai visto prima. Cuore da Corsa.
Cioè, le corse non le abbiamo viste mai. Pignoleria un po' inglese, un pizzico di poesia e l'emotività tutta italiana. Le cose che piacciono a me, insomma che prima di tutto mi sento (tale e quale a voi) race fan, appassionato e lettore-spettatore un po' onnivoro.
Tutti corrono dietro alla cronaca? Noi ce ne freghiamo. Tutti stanno nel coro, composti e plastificati? Noi no, diciamo bartalianamente che l'è tutta da rifare, 'sta Formula 1 e con essa va ribilanciata tutta l'attenzione che nello spazio viene (o non viene) dedicata alle altre categorie, a gare e tracciati di culto e nel tempo a tanti episodi, uomini, fatti e storie della storia del Motorsport.
L'accordo è che io faccia al massimo 8 puntate, di più è impossibile - mi spiega il dir - perché poi si rischia di fondere. Boh, ci provo. I riscontri, la reazione dei lettori, il confronto che ogni volta si apre e i messaggi che arrivano in redazione cambiano i piani e un po' anche me. La prossima settimana, se non sbaglio, uscirà il numero 123.
E oltre a dire grazie di Cuore a Roberto Bocafogli, posso e devo fare lo stesso con Alberto Sabbatini, il mio attuale dir resp, che ogni volta mi dà gli stimoli e la fiducia per continuare. Ma io a raccontare, almeno per ora, mi fermo qui. Perché il resto è soprattutto e quasi esclusivamente merito vostro. Credetemi, scrivere per gente preparata, sensibile e reattiva come voi siete è facile, perché so che ovunque lancerò la freccia, voi gli pitturerete un bersaglio attorno, facendomi credere di aver centrato un obiettivo che in realtà non esiste ma è tutto nelle vostre sfumature, nei colori, nei sapori e nelle sensazioni della bella passione per le corse, che sapete così ben coltivare.
Ecco, Cuore da Corsa resta una semplice rubrica e piuttosto, voi, ora più che mai, siete i miei lettori ideali.
Cavolo, tanto ideali - e parlo degli amministratori e degli habitué del sito -, da creare un archivio tutto dedicato ad essa.
Okay, lo prendo come uno stupendo regalo. E spero che a voi sia utile a qualcosa.
Come dissi la prima volta al direttore di As, proponendogli il progetto di CdC, cerchiamo semplicemente di divertire e divertirci, senza disinserire né Cuore né cervello, il resto ci correrà incontro da solo.
Un caro saluto

Mario Donnini
[/quote]
amicidellecorse
Rookie Driver
Rookie Driver

da Aviatore » 25/08/2009, 12:01

[quote="sundance76"]
[/quote]

fantastico l'aneddoto Lauda-Piquet del 1979: Piquet si lamenta a Silverstone che il motore Alfa non prende tutti i giri, Lauda lo prende da parte in modo affettuosamente paterno e lo convince che il problema è del contagiri e non del motore, Piquet passa il weekend a cambiare (e buttare) dei contagiri finchè ai box non viene accertato (ovviamente) che il suo motore Alfa ha un serio problema e non prende affatto tutti i giri
:asd:
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Norisring » 25/08/2009, 17:36

.........e non è affatto male anche il numero odierno con l'Osella story....col gavettone a Ghinzani quale motivo per cui superò il caldo a Dallas 1984....per il resto, un AS come tanti...alla fine, io lo compro per Cuore da corsa: lo giuro.
Mario, fatti dare l'aumento.
Lo meriti.
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Norisring
Formula 1
Formula 1

da Jackie_83 » 25/08/2009, 20:18

Il numero di oggi a parte il CDC è da insulti alla direzione  :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Aviatore » 26/08/2009, 10:58

[quote="Jackie_83"]
Il numero di oggi a parte il CDC è da insulti alla direzione  :thumbdown: :thumbdown: :thumbdown:
[/quote]

si vabbè, cosa ti aspettavi che eleggessero Badoer a nuovo Senna?
Immagine

"Sia anche lodata l'Austria, Patria di Colui che ha distribuito il Verbo e le lezioni di guida" - Niki (quello nostro)
Aviatore
Team Manager
Team Manager

Località: Ferrara (residenza) Vicenza (sede lavoro) Estero (trasferte)

da Littlewomen » 26/08/2009, 15:10

raga', ogni tanto ringrazio poi taccio. Non credo ci sia altro da fare! ;-)
Littlewomen
Rookie Driver
Rookie Driver

da Jackie_83 » 26/08/2009, 17:19

[quote="Andras"]
[quote="Jackie_83"]
[/quote]

si vabbè, cosa ti aspettavi che eleggessero Badoer a nuovo Senna?

[/quote]

Assolutamente no, ma visto che di giornale specifico si tratta (in teoria) e non di italico rotocalco calcio-centrico che riempie le pagine restanti parlando a vanvera delle altre discipline mi aspettavo un giudizio un pò + oculato e tecnico per l'appunto....non una foto di Schumacher con scritto "Dovevi esserci TU!" in copertina  ??? :thumbdown:
Immagine
Jackie_83
Global Moderator
Global Moderator

da Norisring » 26/08/2009, 21:21

sì, Jackie83, ho provato analoga sensazione. Inoltre, comprendo bene che vi è interesse a smuovere un pò di gossip sul nome del secondo driver Ferrari; che si può ragionare ore sul vero perchè King Schummy non c'è; eccetera.
Vero è che Badoer ha deluso, e parecchio: e aggiungo che se Spa fosse arrivata 14 giorni dopo, magari avremmo avuto un altra sorpresa.
Ma detto questo, mezza cronaca di Valencia è dedicata a Badoer,ai perchè ed ai percome del caso. E a me, francamente, pare davvero troppo.
Non s'è mai visto tanto spazio per un pilota partito ultimo, classificato penultimo, col terzultimo GPV.
Anche se guida una Ferrari credo sia davvero ''oltre'' la cronaca e i giusti retroscena.
Ciao.. :tongue_smilie:
''...chi e' stato Flavio Torello Baracchini? ...solo il più micidiale degli Assi dell'aviazione italica nel primo conflitto: Baracca abbattè 34 nemici in tre anni, Torello 31 in sei mesi di volo...''
Norisring
Formula 1
Formula 1

da Powerslide » 27/08/2009, 9:06

[quote="Norisring"]
Ma detto questo, mezza cronaca di Valencia è dedicata a Badoer,ai perchè ed ai percome del caso. E a me, francamente, pare davvero troppo.
Non s'è mai visto tanto spazio per un pilota partito ultimo, classificato penultimo, col terzultimo GPV.
Anche se guida una Ferrari credo sia davvero ''oltre'' la cronaca e i giusti retroscena.
[/quote]

Sabbatini junior non ha certo il carisma del padre che, pur con tuti i suoi difetti, sapeva come fare un giornale.
Inaccettabile la corpertina ed il fatto che occorra arrivare a pag.12  :o per parlare della vittoria di Rubens.

Ma è possibile che non capisca che così facendo rende la Rossa antipatica????  :sneaky2:

Comunque una giustificazione l'ha: anche su questo forum si è parlato più di Badoer che di Barrichello  :thumbdown: 
Io non accetto che per trovare l’effetto suolo si debba strisciare per terra. Secondo me è assurdo, è immorale da un punto di vista tecnico. (Mauro Forghieri)
Powerslide
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a Cuore da Corsa

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta