[2007] 04 - Spagna

Discussioni sulla stagione 2007

da giorgio_deglianto » 12/05/2007, 17:53

No non scherzo affatto altrimenti la McLaren non l'avrebbe mai messa se poi veniva fuori che era irregolare.
giorgio_deglianto

da Elio11 » 12/05/2007, 18:24

ottimo massa come al solito che piazza la zampata finale vincente, anche se avrei preferito che fosse là davanti kimi (quando si sveglia? in questo inizio di stagione mi sta deludendo parecchio)..

ovviamente si sono dimostrate ridicole le indiscrezioni che davano 7 decimi almeno di vantaggio per la ferrari sulla mclaren (come se loro non avessero lavorato in questo mese)

da sottolineare:
1-uno statosferico jarno che salva ancora una volta la baracca toyota allo sfascio;
2-e prestazioni della renault che sono giunte in Q3 senza rischiare mai l'eliminazione (anche se in Q2 Fisico mi pare fosse decimo al limite)

3- le honda che sono migliorate e sono tra le prime 15 anche se sono state ancora uan volta bastonate dalle superaguri (che per inesperienza di davidson e solita avventatezza del kamikaze non hanno completato la sessione)

4- un ritrovato coulthard che dopo la prestazione a suon di sorpassi di barhain anche in qualifica ha portato la redbull tra le prime dieci (è la prima volta che gli accade quest'anno)

5- un calo di heidfeld perlomeno in qualifica (settimo) e una ottima prestaszione di kubica (quinto)

6- un calo delle williams soprattutto con wurz che non ha convinto se non a sprazzi in queste prime gare e qualifiche
Elio11
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 12/05/2007, 19:06

[quote=""giorgio_deglianto""]No non scherzo affatto altrimenti la McLaren non l'avrebbe mai messa se poi veniva fuori che era irregolare.[/quote]
Potresti fare lo stesso ragionamento con la molla della Ferrari, lol.

Guardati un camera-car di quelli piazzati vicino all'alettone e vedi che flette mostruosamente quel coso
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 12/05/2007, 19:12

Massa bravissimo in qualifica conquistando la pole, ma in gara reggerà la pressione? Raikkonen bravo, ma non ha ancora dimostrato tutto il suo valore.

Il team Mclaren non ci sono commetti perfetto. La nuova ala creerà polemica se vincesse una freccia d'argento, vi pare che Qualcuno non farebbe ricorso.

La BMW sempre in palla; grandi Trulli e Coulthard.

I piloti Honda dovrebbero trasferirsi nel team satellite (Super Aguri) visto che le monoposto sono più veloci.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Dragonlp » 12/05/2007, 19:21

[quote=""Mclaren7C""]La nuova ala creerà polemica se vincesse una freccia d'argento, vi pare che Qualcuno non farebbe ricorso.[/quote]
Ti credo, flette che é una bellezza :lol:
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 12/05/2007, 19:23

Mi sa che di questi tempi sarà proprio Ron Dennis a fare ricorso contro l'ala McLaren :lol:

Scusate la battutaccia!! :D
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Niki » 12/05/2007, 19:27

La pole della scimmia non mi preoccupa, probabilmente alla prima curva sarà già stato scavalcato :lol:
E probabilmente è anche più scarico visto che nella prima e nella seconda sessione le Mc mi sembra abbiano fatto i tempi più veloci.
Vedremo domani con la solita solfa dei rifornimenti cosa accadrà.
Certo che Kimi preoccupa: in Mc doveva mostrare tutto il suo valore, all'arrivo in Ferrari doveva ancora mostrare tutto il suo valore, ora che la macchina è stata modificata deve ancora mostrare tutto il suo valore... Viene quasi da pensare che rimarrà un'eterna promessa.
Immagine
Niki
Team Manager
Team Manager

da Mclaren7C » 12/05/2007, 19:27

Quale elementi avete per dire che flette l'ala Mclaren? Non è che voglia fare quello di parte, ma da umile telespettatore non si nota nulla di strano, anche dagli onboard camera.
Immagine
Mclaren7C
Team Manager
Team Manager

da Mad » 12/05/2007, 19:36

Non penso che ci vorrà chissà quale miracolo per vedere se l'alettone flette: da umile chimico immagino che ci sia una formula per calcolare il peso che deve sopportare quell'ala, no? Bene lo si prende glielo si piazza e se flette più del dovuto lo si toglie... :roll:
Immagine
Mad
Formula 1
Formula 1

da giorgio_deglianto » 12/05/2007, 19:48

[quote=""Mclaren7C""]ma da umile telespettatore non si nota nulla di strano, anche dagli onboard camera.[/quote]

Quoto 7C non si vede niente dall'on board. E cmq allora anche la Ferrari aveva le alettine vicino al muso che flettevano
giorgio_deglianto

da DanieleSkywalker » 12/05/2007, 19:53

Massa ha fatto il record nella Q2 (record della pista)e avrebbe fatto lo stesso nella Q1 se non avesse fatto quell'erroraccio alla frenata della fine del rettilineo opposto ai box.
E' come a Shakir, se parte bene ha ottime probabilità di vincere.
Se parte male, ovvero non volta alla prima curva primo, purtroppo ho paura che possa succedere di tutto... :roll:
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da DanieleSkywalker » 12/05/2007, 20:02

Praticamente Hamilton ha detto che Alonso si è qualificato con una macchina più leggera, o almeno più leggera della sua.

http://www.f1grandprix.it/news/notiziaf ... 397&categ=

Come direbbe Mazzoni...staremo a vedere!! :lol:
DanieleSkywalker
Team Manager
Team Manager

da Uitko » 12/05/2007, 21:01

[quote=""giorgio_deglianto""][quote=""Mclaren7C""]ma da umile telespettatore non si nota nulla di strano, anche dagli onboard camera.[/quote]

Quoto 7C non si vede niente dall'on board. E cmq allora anche la Ferrari aveva le alettine vicino al muso che flettevano[/quote]
Non hai visto quello McLaren ed hai visto quelle della Ferrari?
Ora stiamo davvero esagerando, ad occhio nudo se si prende la distanza del baffo da una parte di riferimento della scocca si noterà che durante il rettifilo principale questo si abbassi e alla staccata della T1 si alzi di colpo...
Va bene essere sempre e comunque contro le rosse e pro mclaren, ma così fate la figura dei "tifosi" ferraristi che tanto sfottete :wink:

Il mio non vuole essere un attacco ma un invito all'obbiettività.
Per conformazione stessa, avendo sbalzo minore le ali Ferrari flettono molto meno, l'ala mclaren è a sbalzo per quasi tutta la lunghezza dell'alettone anteriore. Il regolamento parla chiaro, le appendici aerodinamiche non devono MAI mutare conformazione e posizione, è chiaro che sul rettilineo l'alettone anteriore della mclaren, schiacciato, diminuisce la resistenza all'aria.

Ripeto, mi stupirei se nessuno dicesse nulla... poi andavano a vedere le paratie dei deflettori in Malesia anni fa :roll:
Immagine
"Quando voglio andare più veloce non c'è bisogno che spinga. Basta che mi concentri un pò." (Jim Clark)
Uitko
Administrator
Administrator

da giorgio_deglianto » 12/05/2007, 21:08

No tranquillo Uitko non volevo essere polemico ho solo detto che non vedo niente di illegale nell'ala della mclaren
giorgio_deglianto

da Dragonlp » 12/05/2007, 21:23

Si muove, basta questo per essere illegale.
E quell'ala si muove anche di parecchio.
Immagine Davai Marat!
Dragonlp
Team Manager
Team Manager

PrecedenteProssimo

Torna a 2007

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta