Verniciatura carrozzeria Rc!!!

Discussioni inerenti automodelli di Formula 1 e non

da mpgilles27 » 26/07/2007, 18:44

Come potevo non farmi tentare dalla mia fantasia??? :twisted:
Il bello di un modello Rc è soprattutto correre con i propri colori e realizzare ovviamente una propria e personalissima livrea, un pò come fanno i piloti con il proprio amato casco!!! Visto che la mia carrozzeria proprio non mi piaceva, ho deciso quindi per la rivoluzione!!!

L'idea è quella di realizzare una livrea che ricordi un pò alcune delle mie passioni (metterle tutte sarebbe impossibile :cry: )! Quindi innanzitutto una bella base di partenza per un modello "cattivo"
Immagine

poi il mio idolo e fonte di ispirazione quando al volant...ino in pista ci sarò io!!!
Immagine
Da lui prenderò in prestito un bel 27 stampato sulle fiancate in rosso (Ferrari, altra passione e quindi Formula1) :roll:

poi la musica, suonata e ascoltata con il mio gruppo preferito...e il mitico Eddy che scaccerà i nemici in pista!!!
Immagine
con questa immagine realizzerò una decal che posizionerò sul cofano!

ci sarà anche lo spazio per la mia fidanzata (un bel cuore con una R vicino al posto guida) e la patria che onoreremo in pista!!!

Partendo dalla precisazione che le carrozzerie RC vanno verniciate dall'interno per evitare di perdere la livrea nei contatti in pista, mentre io ho per forza di cose dovuto colorare dall'esterno con la solita procedura (anche se rinforzata), vi illustro le fasi della lavorazione!

Carteggiatura e primer acrilico (della stessa marca dei colori che userò successivamente) e mascheratura delle parti che non voglio verniciare!
Immagine

Carteggiatura a grana fine (800) e prima mano!
Immagine

Carteggiatura con 1000 e seconda mano più attenta!

bianco centrale del tricolore sfumato (con aggiunta di una spruzzata di argento per renderlo meno piatto)
Immagine

e questo per ora il risultato!
Immagine

Per metterla in pista mi civorranno almeno altre due settimane... :P
mpgilles27
Formula Renault
Formula Renault

da Baldi » 27/07/2007, 11:17

Sono interessato a come farai la decals col disego degli Iron Maiden.

Magari hai qualche bel trucchetto utile.
Immagine
C'è un'unica differenza tra me e un pazzo: io non sono pazzo. (Salvador Dalì)
Baldi
Administrator
Administrator

da mpgilles27 » 27/07/2007, 17:53

[quote=""Baldi""]Sono interessato a come farai la decals col disego degli Iron Maiden.

Magari hai qualche bel trucchetto utile.[/quote]

si ma se non fai ARF ARF non rispondo... :evil: :lol:

Visto che è una rc, e tenendo conto che l'ultima gara ho cappottato per la prima volta con un quadruplo looping, 8O farò una cosettina molto semplice!
Stampo l'immagine su un normale foglio A4, ne riduco lo spessore strofinandolo sulla carta abrasiva, dò un velo di vinilica e una volta asciutto gli dò il lucido! Non è proprio una decal, ma è senz'altro più resistente e meno dispendiosa... :wink:
mpgilles27
Formula Renault
Formula Renault

da mpgilles27 » 12/08/2007, 18:28

Finita (finalmente... :wink: )!!! Come al solito non è venuta perfetta come volevo...ma poco male! Avrò meno paura di graffiarla e distruggerla in staccata... :lol: Purtroppo della vernice scadente mi ha causato un pò di problemi, ma in pista fa la sua figura!!! :twisted:

Ecco un pò di foto!
ImmagineImmagineImmagine

Ho volutamente farla senza fari anteriori e posteriori e particolari vari, primo perchè è una RC e non ne ha bisogno :lol: , secondo perchè se prendo molte botte fatico meno a dare una passata di verde e via, terzo...mi ero rotto :roll: !!!
mpgilles27
Formula Renault
Formula Renault

da sellix » 13/08/2007, 9:29

bella :thumright:
Immagine
"He is the outstanding racing driver since the Second World War ” Niki Lauda on Michael Schumacher
sellix
Formula 3000
Formula 3000

Torna a Modellismo statico e dinamico

• Messaggi recenti
  • Messaggi senza risposta