La Williams ha svelato le prime immagini (in rendering) della sua nuova W40, la monopostodestinata a disputare la stagione 2017 e che nella sua sigla, sintetizza i quarant'anni della squadra.
La Mercedes ha annunciato di aver ingaggiato James Allison per prendere il posto lasciato libero dalla partenza di Paddy Love.
L’ex Direttore Tecnico della Ferrari assumerà quindi lo stesso ruolo all’interno della team e una volta terminato il periodo di “gardening leave” potrà cominciare a lavorare allo sviluppo della nuova W08 Hybrid insieme al resto dello staff tecnico.
Il Team Haas ha annunciato la data della presentazione della sua nuova monoposto, destinata a disputare la stagione 2017 di F1.
La squadra svelerà la sua vettura il prossimo 26 febbraio, un giorno prima dell’inizio dei test ufficiali di F1 a Barcellona. La nuova Haas VF-17 si vedrà quindi nello stesso giorno di Red Bull e Toro Rosso. Il telaio della nuova Haas è realizzato anche quest’anno dalla italiana Dallara mentre i motori saranno forniti ancora dalla Ferrari. Una conferma del "pacchetto" fornitori quindi.
La nuova Sauber C36 verrà presentata online con la diffuzione delle sue prime foto in prossimo 20 febbraio.
Due giorni dopo la monoposto calcherà per la prima volta la pista di Barcellona per un filming day.
In una recente intervista, Nico Rosberg ha dichiarato come l'opzione Vettel in Mercedes nel 2018 potrebbe essere una opzione possibile.
Il pilota tedesco, fresco Campione del Mondo, ha dichiarato che la scelta di Bottas per sostituirlo è stata senz'altro la scelta più logica, avendo Valtteri la possibilità di ambientarsi in fretta all'interno del team tedesco.
La Renault mette un pò "le mani avanti" in tema di potenza della sua Power Unit 2017.
Questo dopo varie indiscrezioni e le ottimistiche dichiarazioni arrivate da casa Red Bull che conta in un sensibile progresso per il motore installato sulla propria monoposto, in grado di permetterle di lottare concretamente per il mondiale 2017.