
" Le condizioni generali della paziente sono buone e ci hanno permesso di dimetterla nella giornata di ieri" spiega il comunicato divulgato dall'Ospedale La Paz, dove era stata trasferita il 20 luglio.
" In questi sei giorni è stata seguita da diversi specialisti nel campo della chirurgia plastica e neurologica, oltre che dai medici del nostro reparto oculistico, che continueranno a seguirla anche nelle prossime settimane, nelle quali dovrà sottoporsi ad ulteriori check up e trattamenti".
" Come era stato comunicato in precedenza, la paziente ha perso il suo occhio destro come conseguenza del trauma sofferto e per questo sarà seguita con particolare attenzione dai nostri oculisti. I chirurghi plastici invece dovranno occuparsi delle serie lesioni al volto riportate nello scontro e appena possibile ne correggeranno gli effetti" conclude il comunicato.
Insomma, questo quadro lascia presagire che la strada per il recupero completo è ancora abbastanza lunga, ma vista la dinamica dell'incidente (è andata a sbattere contro la sponda aperta del bilico, colpendola proprio con il casco) le conseguenze potevano essere anche molto peggiori...
www.omnicorse.it