Eric Boullier non ha dubbi: il francese Romain Grosjean resterà in Lotus. Nonostante gli errori e le critiche ricevute (l’ultimo caso è avvenuto proprio a Suzuka), il giovane transalpino ha messo in mostra un’ottima condotta di gara in Corea e soprattutto è stato molto accorto nell’evitare un nuovo caso che potesse compromettere ancora di più la sua permanenza nell’attuale squadra. (continua...)
Nonostante il nervosismo e l’enorme pressione, il pilota della Lotus si è tenuto alla larga dall’ingorgo alla prima curva, a inizio gara, e dall’accesa battaglia che ha visto tra i protagonisti anche il collega Kimi Raikkonen, portando alla fine altri punti preziosi alla squadra grazie al settimo posto. “È stato bello vedere guidare Romain in modo molto sensibile, nonostante l’enorme pressione sulle sue spalle”, ha riferito Boullier. Aggiungendo ai microfoni della “BBC”: “È stato rassicurato sul suo futuro e resterà con noi, ma non posso vincolarlo oggi,” ha aggiunto.
Però: “Tutto è pronto, il contratto è pronto ed è stato approvato dal consiglio di amministrazione. È solo una questione di trovare la possibilità di definirlo”. Boullier ha sottolineato, inoltre, che la scuderia continua a credere nel pilota. “Merita di essere in Formula 1, lo abbiamo riportato perché crediamo che abbia un futuro in Formula 1. Sarei un po’ sciocco se l’avessi riportato indietro per poi sbarazzarmi di lui”. Non resta che attendere l’ufficialità.
www.422race.com