lotusgp_50Le voci attorno a Lewis Hamilton stanno movimentando il mercato, tanto che il titolare del team Lotus Gerard Lopez si è affrettato a smentire la possibilità che il finlandese Kimi Raikkonen possa tornare in McLaren e riprendere il discorso interrotto nel 2006, dopo cinque stagioni già trascorse con il team di Woking. (continua...)

Dopo essere stato accostato all’altra sua ex scuderia, la Ferrari, Raikkonen nell’anno del suo ritorno dopo l’avventura nei rally iridati, sta infatto dimostrando di essere ancora molto competitivo a bordo della E20, e l’attuale terzo posto in campionato a quota 141 punti, in piena lotta per il titolo davanti a Sebastian Vettel, lo dimostra. Dal team Lotus hanno sottolineato che l’ex campione del mondo ha un legame di due anni con il team di Enstone, ma in alcuni casi i complicati contratti stipulati in Formula 1 e le relative clausole che consentono di liberarsi a determinate condizioni e in base ai risultati, non garantiscono del tutto che un pilota resti anche nella stagione successiva.

In merito alle indiscrezioni su McLaren e Ferrari, Lopez ha poi dichiarato di non essere apparso stupito anche perché “questa è la Formula 1″, considerando che alcune voci possono essere vere altre invece “basate sul nulla”. Un discorso che al momento vede confermata la formazione Lotus, ma i dubbi legati a doppio filo con la scelta di Hamilton restano. Lopez ha comunque precisato alla finlandese “Turun Sanomat” che il pilota resterà nel 2013. “Almeno nel breve periodo, Kimi è con noi”, ha indicato.

“Abbiamo un accordo che si basa sulle prestazioni, e sono soddisfacenti”, vista la posizione in graduatoria. Ma ha anche riconosciuto che non è ideale forzare un pilota a correre con i colori di una scuderia se questo non vuole o è già orientato da un’altra parte. Ma nel caso specifico: “Kimi vuole stare qui, così come Romain Grosjean”, ha ribadito l’imprenditore lussemburghese “e siamo felici con loro”. Si prospetta quindi una conferma della formazione, salvo colpi di scena.

www.422race.com