
L’agenzia di stampa “Belga” ha indicato che l’ex pilota del team Virgin, come pilota di riserva della scuderia di Enstone, avrebbe avuto l’opportunità di guidare la vettura nero-oro durante le prime prove libere del venerdì in alcuni appuntamenti questa stagione, ma che non succederà sul circuito casalingo di Spa.
“Questo è il risultato di una decisione comune” ha confessato il pilota, come riportato dal giornale “De Morgen”. “Certamente non mi è stato imposto. Se fossi stato direttore della squadra, avrei preso la stessa decisione”, considerando anche il delicato momento della stagione che vede la Lotus in terza posizione nel campionato costruttori alle spalle della McLaren.
Al momento il pilota considera importante il suo lavoro “dietro le quinte” , e non ha certezze sul fatto che possa guidare la vettura in altri appuntamenti sino al termine della stagione. Nessun timore anche in prospettiva, parlando di possibili alternative: “Sicuramente la mia credibilità e aumentata grazie al lavoro come terzo pilota”, e c’è ancora un campionato da ultimare.
www.422race.com