LotusGP 134Nonostante tutte le rassicurazioni del caso portare dalla Lotus, alla fine Kimi Raikkonen salterà le ultime due gare del Mondiale di Formula 1 2013. Il finlandese aveva raggiunto un accordo con la Genii Capital per sbloccare i suoi stipendi arretrati, ma il prossimo giovedì si opererà alla schiena a Salisburgo invece di partire per gli Stati Uniti (domenica prossima si corre ad Austin). (continua...)



Da anni ormai "Iceman" è tormentato da questi dolori alla schiena, riemersi durante il weekend di Singapore, e vista anche la tensione con cui ha dovuto convivere nelle ultime settimane ad Enstone, ha deciso di risolvere il problema una volta per tutte e presentarsi tirato a lucido al via della stagione 2014, quando tornerà a difendere i colori della Ferrari.

La notizia è stata lanciata questa mattina presto dai finlandesi di Turun Sanomat e poi confermata ad Autosport dal manager di Kimi, Steve Robertson: "In un mondo ideale sarebbe stato bello finire la stagione con la Lotus. Tuttavia, a causa del forte dolore che sta patendo Kimi, purtroppo non è stato possibile".

La Lotus non ha ancora annunciato nulla, quindi non ci sono certezze sul nome del suo sostituto, anche se appare molto probabile che al suo posto possa correre la riserva Davide Valsecchi, che avrebbe quindi una grande occasione per fare il suo esordio in Formula 1.

www.omnicorse.it