Charles Pic è stato già ingaggiato dalla Caterham, ora è Giedo van der Garde ad attendere di capire se sarà o meno suo collega nella prossima stagione. “Speravamo di chiarire la settimana scorsa, ma la Caterham ha spostato la decisione più avanti”, ha confessato van der Garde, come riporta la olandese “Formule 1″. “La decisione spetta a loro e non possiamo fare altro che aspettare e osservare”. Quindi ha aggiunto: “Se tutto va bene, lo sapremo tra due settimane”. (continua...)
L’olandese, già pilota di GP2 e tester del team di Tony Fernandez nell’ultima stagione, sarebbe ora tra i candidati per l’altro posto da occupare in squadra che di conseguenza estrometterebbe sia Heikki Kovalainen che Vitaly Petrov, i precedenti piloti. Ma a rischiare di più potrebbe essere il finlandese, dal momento che l’undicesimo posto del russo a Interlagos ha portato quei preziosi necessari per aggiudicarsi il decimo posto nel campionato costruttori e il relativo premio abbinato.
Di conseguenza, si potrebbe pensare a un nuovo accordo per Petrov. Ma non manca anche l’ipotesi che la scuderia utilizzi quel denaro per trattenere il finlandese, che ha contribuito alla crescita della vettura. Resta comunque in lizza l’olandese, già supportato adeguatamente. Verso la fine dell’anno, insomma, potrebbe figurare un nuovo nome nella tabella piloti della prossima stagione.
www.422race.com