
Altre immagini, insieme ai dettagli della nuova Caterham CT01, saranno resi noti domani sul sito ufficiale del team. Si tratta della prima monoposto che porta il nuovo nome del team, che nelle ultime due stagioni ha corso con il logo della Lotus.
Spinta da motori Renault, la vettura mostra un muso a ornitorinco con gli attacchi delle sospensioni anteriori che si alzano sopra il musetto. Caratteristiche come queste potrebbero rivelarsi molto comuni quest’anno per via della modifica dei regolamenti relativi a quest’area della monoposto, che sarà abbassata per resistere ad impatti frontali più violenti.
La CT01 sembra inoltre molto più aggressiva, sotto il fronte aerodinamico, rispetto alle sue antenate, volutamente più conservative. Specialmente la parte posteriore della carrozzeria appare molto disegnata e bassa, con fiancate corte e snelle per minimizzare la resistenza all’avanzamento.
Il debutto di questa vettura è previsto a fine mese a Jerez con l’inizio dei test invernali. A guidarla dovrebbero essere Heikki Kovalainen e Jarno Trulli, anche se per quanto riguarda l’italiano permangono dubbi sulla riconferma.