hrt_91Pedro de la Rosa potrebbe mettere fuori gioco Vitantonio Liuzzi all’interno del Team HRT. Il pilota spagnolo, ingaggiato per le prossime due stagioni con il consenso della McLaren, di cui era attualmente collaudatore, occuperà stabilmente un posto all’interno del team. Di conseguenza è scontato l’addio di uno degli attuali driver. (continua...)

L’italiano, forte di un accordo per due stagioni, dopo la parentesi in Force India, sembra convinto di non perdere il posto, tanto da ribadire: “Sapevamo, quando abbiamo iniziato, che non poteva durare solo un anno questa situazione, se vogliamo migliorare.” E poi ha precisato: “Il team mi ha assunto per aiutarli a sviluppare e portare e portare la mia esperienza nel team, e penso che tutto stia andando bene e tutto sia positivo per il futuro.”

Discorso diverso per il giovane Daniel Ricciardo, sponsorizzato dalla Red Bull. Il manager Helmut Marko, che cura il vivaio della scuderia campione del mondo e gli interessi del due volte iridato Sebastian Vettel, non ha ancora confermato il rinnovo dell’accordo. Sembra profilarsi però l’idea che un altro giovane dei “bibitari” arrivi in HRT: Jean-Eric Vergne. Il francese, protagonista assoluto nei recenti test di Abu Dhabi, è un altro driver di grandi prospettive per il team austriaco, e degno sostituto di Ricciardo nel caso questo venga promosso alla scuderia Toro Rosso. Una prospettiva non certo incoraggiante per il futuro di Liuzzi, che non è più un giovane emergente.

Il toto-piloti, poi, vede spuntare anche un altro nome sulla lista del team iberico. A stuzzicare l’interesse di Colin Kolles c’è anche il giovane talento spagnolo Dani Clos. Un dettaglio allettante per creare una squadra di soli “toreri”. Il 23enne, presente tra i cadetti della GP2, ha preso già confidenza con la F111 nei recenti test di Abu Dhabi e si sente pronto a fare il salto di qualità nella classe regina, anche come parte del team, e onsidera la squadra molto promettente in ottica 2012.

www.422race.com