hrt_58Vitantonio Liuzzi è deciso più che mai a portare al limite la sua vettura nella speranza di qualificarsi al Gran Premio della Malesia di F1. Ad impensierirlo anche il fattore pioggia. (continua...)


“Normalmente in Malesia siamo sempre spettatori di scenari apocalittici dalle condizioni meteorologiche estreme”, ha affermato Liuzzi. “Sepang è una pista impegnativa e per la nostra vettura di certo non è la pista più adatta, ma spero che riusciremo a qualificarci in modo da avere a disposizione sempre un numero maggiore di dati utili. Sono molto fiducioso e motivato, il nostro atteggiamento sarà diverso: dovremo lavorare molto più che in Australia per giungere ai nostri obiettivi”.

Narain Karthikeyan deve ancora correre la sua prima gara dell’anno visto che in Australia, l’HRT non è riuscita a qualificarsi e spera di poter ben figurare in Malesia, dove sarà sostenuto da molti indiani.

“Mi piace tutto della Malesia, dalla cucina alle persone. Ho bellissimi ricordi su questa pista: nel 2005, l’anno del mio ultimo Gran Premio disputato qui, ricordo che erano venute tante persone dall’India a seguirmi e a sostenermi e spero che si posso ripetere” ha dichiarato Karthikeyan.

“Sepang è una pista molto impegnativa, sia per il pilota che per la vettura, sarà un ottimo banco di prova per la nostra macchina che credo abbia ottimi margini di miglioramento. Il problema è che solo provando in pista possiamo migliorare e se non riusciremo a portare a partecipare e a portare a termine le gare, sarà difficile anche sviluppare il progetto di miglioramento. Ho lavorato sodo per portare il mio fisico a un livello tale da non avere un tracollo in Malesia e sono fiducioso per questa gara” ha concluso il pilota indiano.

www.f1grandprix.it