MercedesGP 186Nico Rosberg ha provato la sensazione dell'aviatore. Il tedesco è stato protagonista di un brutto incidente nel corso del 7. giro del Gp di Abu Dhabi, quando era in scia alla HRT di Narain Karthikeyan. L'indiano ha avuto un repentino rallentamento e la freccia d'argento è letteralmente decollata sulla monoposto spagnola, passando poco sopra la testa del pilota orientale, per poi schiantarsi violentemente contro le barriere. (continua...)



Nico è uscito frastornato ma incolume dal terribile crash che non ha avuto alcuna conseguenza per i piloti: "Narain mi ha spiegato che all'improvviso si era rotto il servosterzo e ha provato a rallentare per affrontare il curvone, ma non mi aspettavo che potesse decelarare così repentinamente in quella ad alta velocità in curva. Non ho avuto il tempo per reagire e vista la dinamica della carambola sono molto contento che non ci siamo fatti niente. Sono andato al centro medico per un controllo precauzionale, ma tutto a posto".

La corsa negli Emirati era già stata segnata prima del crash con l'HRT per il contatto con Romain Grosjean che ha costretto il pilota Mercedes ad una sosta ai box nel primo giro...
"La mia macchina era competitivo oggi, è un vero peccato non aver finito la gara perché avrei conquistato certamente dei punti. Purtroppo questa possibilità è svanita già dopo l'incidente al primo giro con Romain: dopo il contatto con la Lotus sono dovuto rientrare ai box per montare un muso nuovo. E a completare la giornata c'è stato poi il volo con Narain. E' meglio guardare avanti e pensare elle ultime due gare che restato della stagione...".

Michael Schumacher ha accusato una foratura che gli ha impedito di finire in zona punti nel Gran Premio di Abu Dhabi.

Il pilota della Mercedes era in ottava posizione con 14 giri dalla fine quando è stato costretto a fare una sosta non in programma dopo aver subito una foratura.

Ciò significa che il sette volte campione è sceso fino all’ 11mo posto e fuori dalla zona punti.

Schumacher non ha segnato un punto dal GP d’Italia, sei gare fa.

“Purtroppo dobbiamo dire che ancora una volta abbiamo sofferto la sfortuna oggi”, ha detto Schumacher. “A causa della foratura ho dovuto fare un altro pit-stop molto tardi in gara che mi ha fatto perdere una posizione nei punti.”

“Naturalmente questo fa parte del gioco e non si può fare niente, ma è stato un vero peccato perché avevamo un ritmo ragionevole e avremmo potuto prendere alcuni punti.”

“Verso la fine della gara speravo di colmare il divario con i primi 10, e stavo facendo buoni progressi, ma semplicemente non ha funzionato.”

Il compagno di squadra Nico Rosberg si è ritirato dalla gara dopo una collisione con Narain Karthikeyan, il che significa che la Mercedes non è stata in grado di conquistare punti per quattro Gran Premi consecutivi.

 

www.omnicorse.it