Un weekend da dimenticare per la Mercedes in Corea. Michael Schumacher ha chiuso la gara in 13ma posizione mentre il suo compagno di squadra, Nico Rosberg, è stato costretto al ritiro dopo un incidente alla prima curva con Kamui Kobayashi. (continua...)
“Ci sono alcune gare in cui nulla va come deve e devi limitarti ad andare avanti. Questa è una di quelle. Non siamo riusciti a far lavorare bene le gomme sulla distanza di gara, il che ha reso inconsistenti i tempi sul giro, e ha portato al nostro passo indietro in termini di performance. Quindi dobbiamo metterci alle spalle questa gara, guardare a vanti e sperare di essere in grado di tornare di nuovo nelle posizioni di vertice nelle prossime gare”.
“Sfortunatamente è il secondo weekend consecutivo deludente per me, è molto frustrante essere buttato fuori dalla gara due volte alla prima curva” ha aggiunto Rosberg. “Kobayashi mi ha colpito da dietro oggi e la mia gara è finita lì. Di positivo c’è che la nostra performance in qualifica è migliorata leggermente. Ora guardiamo al GP India e speriamo di avere molta più fortuna lì”.
www.f1grandprix.it