mercedesgp_178Michael Schumacher è uno degli uomini più chiacchierati del momento. Dopo l’annuncio del passaggio di Lewis Hamilton in Mercedes, il sette volte campione del mondo si trova per il momento disoccupato in vista della prossima stagione. (continua...)

L’interesse Sauber è presente, come dichiarato dallo stesso direttore esecutivo Monisha Kaltenborn: “Ovviamente avere un sette volte campione del mondo libero per il 2013 ci deve interessare”, mentre i nostalgici del trionfale periodo in rosso lo vorrebbero in squadra per l’ultimo anno come spalla di Alonso, formando una coppia storica.

Eppure Schumacher non si lascia turbare più di tanto dalla situazione. Insiste invece nel caricarsi e motivarsi in vista delle ultime gare con Mercedes, cercando di massimizzare i risultati già a partire da Suzuka, anche se la penalità di dieci posizioni in griglia rimediata dopo il discusso incidente con Vergne in quel di Singapore avrà indubbiamente un peso importante. Schumacher dichiara: “La mia motivazione rimane completamente intatta anche dopo le novità della settimana scorsa, specialmente perchè Suzuka è uno dei miei circuiti preferiti della stagione. Mi piace la pista, è un circuito che ti mette alla prova come solo pochi altri nel mondiale“.

A differenza di molti moderni impianti, a Suzuka i tifosi accorrono in massa per supportare i propri beniamini: “I fan qua a Suzuka amano il motorsport ed è divertente sentire sulla pelle la loro passione. Anch’io sono un fan del cibo giapponese, quindi un motivo in più per viaggiare felici qua a Suzuka,” ha poi scherzato il kaiser di Kerpen, però molto realista circa le sue attuali possibilità in gara: “Logicamente sarebbe bello ottenere un gran risultato durante il weekend, anche se le mie chances sono molto limitate dalla penalità in griglia. Ma sono queste il genere situazioni che affronto come una sfida

www.422race.com