
Il pilota tedesco della Mercedes ha perso circa 15 secondi quando è andato in testacoda al giro 23 al Nurburgring. Nonostante ciò, Schumacher ha recuperato fino alla ottava posizione, ma è ancora dispiaciuto per il suo errore.
“Mi ha colto di sorpresa, anche se quel posto è noto per essere difficile in condizioni da bagnato, anche se le condizioni non erano così da bagnato oggi”, ha detto Schumacher. “Comunque, è evidente che mi è costato alcune posizioni il che e’ un peccato. Verso la fine, la pioggia mi avrebbe potuto aiutare, ma le probabilità erano basse e quindi non contato su di essa.”
“Tutto sommato, una buona gara. Con i miglioramenti che abbiamo fatto, possiamo guardare avanti in Ungheria adesso”.
Schumacher ha chiuso dietro il compagno di squadra Nico Rosberg, che non ha avuto una gara facile: “Ho avuto un buon inizio di gara oggi e dopo il primo giro ero al quinto posto,” ha detto. “Tuttavia non ho avuto un perfetto set-up oggi e la macchina non ha funzionato bene come in qualifica. Ho avuto alcune buone battaglie con Massa, ma nonostante spingessi forte, e’ stato impossibile tenerlo dietro di me.”
“Il settimo posto è OK ma sappiamo che abbiamo del lavoro da fare per massimizzare i nostri ultimi aggiornamenti in gara. Ho una grande squadra dietro di me, sia gli ingegneri che i ragazzi ai box, quindi sono fiducioso che faremo questo e vedremo cosa succederà la prossima settimana in Ungheria.”