
Nico Rosberg – Pos 11:
“Ho avuto una buona partenza oggi, che è l’unica cosa positiva che possiamo prendere dalla gara. Dopo di che, ho pensato che sarei stato in grado di spingere, ma purtroppo le gomme posteriori se ne sono andate nel primo stint ed hanno veramente compromesso le prestazioni della macchina. E’ stato un weekend difficile per noi con la macchina non al meglio, e non al mio meglio nemmeno io. Succede a volte, ma ci rifaremo a Montreal. Impareremo da quello che è successo oggi e sappiamo che il risultato non rispecchia il nostro potenziale. Sono sicuro che possiamo migliorare e guardare con fiducia alla prossima gara tra una quindicina di giorni.”
Delusione per Michael Schumacher nel Gran Premio di Monaco. Il sette volte campione del mondo sperava di poter lottare per una posizione sul podio, ma la sua gara si è compromessa già alla partenza.
Michael Schumacher – ritirato:
“Purtroppo, non ci sono aspetti positivi, da poter trarre da questa gara. Alla fine, c’è stato un incendio all’interno dell’airbox e la macchina semplicemente si è fermata, ma l’inizio della gara non è stato soddisfacente comunque. All’avvio, il sistema anti-stallo improvvisamente ha avuto problemi e mi ha costretto a rifare l’intera procedura di partenza. Poi ho avuto un contatto con Lewis alla prima curva che ha danneggiato la mia ala anteriore, così ho perso carico aerodinamico che ha portato un handicap alle mie gomme. Ciò significa che ci siamo dovuto fermare molto prima di quanto avevamo programmato e, da allora in poi, la gara è stata ovviamente compromessa. Tutto sommato, però, la gara è stata molto emozionante, e sono felice che Vitaly Petrov stia bene.”