
Nico Rosberg: “Naturalmente sono deluso della gara di oggi, come sappiamo non abbiamo fatto il massimo delle nostre possibilità là fuori. Abbiamo fatto un grande passo con la vettura in questo fine settimana che è davvero bello da vedere e avremo migliori gare in futuro. A guidare la corsa per un tempo così lungo è stata un bella sensazione, ma abbiamo avuto problemi con il consumo di carburante che ha reso davvero difficile lottare per la posizione. Avremmo potuto avere un podio o forse anche di più oggi, ma impareremo da questo insieme come una squadra e fare in modo di ottenere i risultati la prossima volta.”
Il sette volte campione del mondo, Michael Schumacher, ha tagliato il traguardo del Gran Premio di Cina in ottava posizione. Il pilota tedesco ha elogiato l’approccio e il lavoro dei tecnici della Mercedes GP per i significativi miglioramenti sulla vettura rispetto al precedente gran premio in Malesia.
Michael Schumacher – “E’stato un Gran Premio molto emozionante! Mi sono divertito questo pomeriggio e sono felice di vedere che il duro lavoro dei ragazzi ha pagato questo fine settimana. Abbiamo fatto un grande passo avanti con la nostra macchina che ha funzionato molto bene. Andiamo verso la prima gara in Europa e porteremo alcuni aggiornamenti a Istanbul che dovrebbero aiutarci a migliorare ancora di piu’. E’ un bene lasciare l’Asia con una sensazione positiva.”