mercedesgp_75Nico Rosberg, dopo un’ottima stagione, si affaccia al campionato 2011 con l’ostacolo Schumacher da abbattere nuovamente alla Mercedes GP. I colleghi danno il sette volte campione del mondo in vantaggio sul giovane Nico, dopo i primi test invernali: si manterranno le premesse? Aspettiamo il GP Australia e le prime gare che seguiranno per valutare. (continua...)


“Mi piace l’Australia, Melbourne è una delle città che preferisco e avere questo appuntamento in apertura di campionato è davvero fantastico. Partirò presto per l’Australia per adeguarmi al fuso orario e per godermi gli ultimi sprazzi di relax sulla spiaggia prima dell’avvio di un combattutissimo campionato, è entusiasmante correre qui dove i tifosi sono veri amanti della disciplina e dove ho bellissimi ricordi grazie al mio podio e ai buoni piazzamenti di questi anni” ha dichiarato Rosberg.

“Durante l’inverno abbiamo lavorato bene, siamo soddisfatti delle prestazioni e degli aggiornamenti che abbiamo apportato alla macchina, grazie a questi è diventata maggiormente maneggevole. Il nostro obiettivo è quello di fare un passo in avanti rispetto all’anno passato e solo lavorando sodo potremo farcela” ha aggiunto il pilota della Mercedes.

Michael Schumacher, chiamato dai suoi detrattori “il nonno”, ma stimato ancora dai più, come leggenda di questa F1, con il GP d’Australia prenderà parte alla sua 18ma stagione in F1 come temuto avversario di Fernando Alonso che qualche settimana fa ha dichiarato che è bene non sottovalutare il potenziale del tedesco.

“Il GP d’Australia è uno dei miei preferiti ed è sempre speciale: mi da allegria vedere tutti i tifosi che si divertono, che esultano.

A Melbourne ho ricordi meravigliosi: sono felicissimo di ritrovare questa gara in apertura di campionato, qui ho vinto quattro volte e non vedo l’ora di arrivare nel paddock giovedì. Abbiamo lavorato bene in queste sessioni di test invernali però prima di sbilanciarci, dobbiamo vedere dove sono gli altri e soprattutto dovremo aspettare almeno le prime quattro o cinque gare per vedere se effettivamente potremo combattere per il titolo. Mi sono integrato al massimo e spero di poter rafforzare il rapporto con la squadra”.

www.f1grandprix.it