
Il sette volte campione del mondo, atteso a una stagione di riscatto dopo il deludente 2010, non è ovviamente uno sprovveduto e si rende conto benissimo conto della situazione, tant’è che su sport1.de ha dichiarato: “Siamo la Mercedes e i nostri obiettivi sono chiari, sarà però difficile raggiungere questi nostri obiettivi già da quest’anno, ma non mi preoccupo, abbiamo una visione a più ampio raggio.”
Ampio quanto però? Il tedesco non è più un giovincello e ogni stagione persa minaccia di essere l’ultima per Michael Schumacher, che dopo aver vinto tanto e aver accettato la sfida del ritorno, ormai è probabilmente di fronte al bivio definitivo della sua pur fantastica carriera.
Qualcuno poi (e stiamo parlando di dichiarazioni accreditate a Sebastian Vettel e Mark Webber) ha già visto nel miglior tempo fatto segnare da Michael Schumacher nel secondo giorno della sessione di test svoltasi a Jerez una pura trovata a effetto e uso dei media tedeschi. A questo riguardo Michael è laconico e dice:
“Solo la prima gara in Bahrain ci dirà qual’è la reale situazione.” Anche il compagno di squadra Rosberg è piuttosto realista e dalle pagine del sito web della Marcedes GP ha dichiarato: “Effettivamente non siamo stati molto veloci a Jerez, ma stiamo andando nella giusta direzione”.
Nico ha anche sottolineato come la configurazione della W02 utilizzata a Jerez fosse una versione base della vettura, e che un sostanzioso step sarà disponibile entro la prima prova del mondiale 2011 in Bahrain. Sara sufficiente tutto questo per ridare lustro alla stella un poco offuscata di Michael Schumacher?