mercedesgp_60Buona prestazione globale per la Mercedes Gp. Rosberg e Schumacher sono uno dietro l’altro al sesto e al settimo posto. Difficile provare a combinare qualcosa di più oggi. (continua...)

Nico Rosberg, dopo la rabbia per la collisione con Webber in Corea, oggi ha disputato una gara intensa e si è guadagnato con le unghie un buon sesto posto: “Ho avuto un buon inizio oggi e quando Michael è stato davanti a me, ho avuto la chiara idea che avrei recuperato delle posizioni grazie alla nostra buona strategia. Da allora, è diventato un po’ caotica, ma la squadra ha fatto una grande mossa, chiamandomi ai box per il cambio gomme, quando è entrata la safety car. Sfortunatamente Jenson ha fatto lo stesso e c’era un sacco di caos con le auto che si sono sfiorate. Michael mi ha lasciato passare, ma è stato bello lo stesso. Lui era in difficoltà con le gomme, mentre le mie erano nuove.”

Michael Schumacher è finito alle spalle del compagno, in difficoltà nel finale a causa delle gomme ormai finite: “Ho fatto una buona partenza, guadagnando due posizioni che, purtroppo, ho perso di nuovo subito dopo la mia uscita sul prato a causa della lotta con Robert. Poi abbiamo avuto un buon passo, ma con il senno di poi, il mio pit stop è stato eseguito troppo presto, cosa che mi ha lasciato bloccato dietro Adrian. Verso la fine, ho lasciato passare Nico che aveva le gomme fresche, in modo che avesse più possibilità di lottare con Jenson davanti a noi. Non vedo l’ora di arrivare ad Abu Dhabi, dove spero di fare un’altra gara incoraggiante.

Commento finale lasciato alla voce di Norbert Haug, il boss del reparto corse Mercedes: “Abbiamo ottenuto il miglior risultato possibile, fininendo dietro ai piloti che lottavano per il campionato del mondo. La squadra, Nico e Michael hanno fatto un ottimo lavoro ed è positivo che Nico sia venuto a casa con il sesto posto dopo essere partito dalla tredicesima posizione. Michael ha recuperato bene dopo aver perduto due posizioni al primo giro, se non fosse stato attardato dopo il suo pit stop dietro ad una macchina più lenta, avrebbe fatto meglio. Il sesto e il settimo posto non sono il nostro obiettivo per il futuro, ma per ora questi risultati sono il massimo, con il pacchetto tecnico che abbiamo a disposizione. Complimenti a tutti i componenti della squadra e grazie per il vostro duro lavoro. Abbiamo un’altra gara da disputare il prossimo fine settimana e poi ci aspetta la prossima stagione. Complimenti alla Red Bull Racing per la vittoria del campionato del mondo costruttori.”

www.422race.com