
“Sono abbastanza soddisfatto della gara di oggi e la macchina la sentivo veramente bene. La possibilità di guadagnare posizioni era proprio quello che speravo e il sesto posto era il massimo che avremmo potuto ottenere. E’ stata una buona corsa e deve essere stata molto divertente per il pubblico. E’ stato divertente correre Nico, ma è una vergogna quello che gli è successo. Ora andremo in Corea del Sud e se la nostra vettura andrà come è stato qui, spero in un’altra gara incoraggiante.”
Sfortunato Nico Rosberg, che esce di pista a causa del distacco della ruota posteriore sinistra e deve rimproverare solo il team: “E’ stato un finale di gp deludente oggi. A causa di un problema alla frizione, la mia partenza è stata pessima, ma la nostra strategia era buona e ho cambiato le gomme sotto la safety-car, ciò mi ha permesso di recuperare la sesta posizione . Le mie gomme erano logore dopo uno stint così lungo, è stato difficile mantenere un buon ritmo, ma è stato sufficiente a tenere dietro Michael. Poi qualcosa si è rotto sulla parte posteriore della macchina e si è conclusa la mia gara troppo presto.”
Conclusioni finali per Ross Brawn, dopo questo weekend impegnativo per gli uomini del team:“Abbiamo fatto una bella gara oggi, con entrambe le vetture ed è stato molto frustrante che Nico non sia riuscito a finire la gara. La nostra prima preoccupazione è stata per la sua sicurezza e per fortuna è andata bene. Prima dell’incidente era in un ottima posizione, grazie alla sosta anticipata sotto la safety-car per riguadagnare le posizioni perse in partenza. Michael ha fatto una buona gara, con una grande partenza. E’ stato divertente quando Nico e Michael erano in lotta per il sesto posto e siamo stati felici per loro battaglia. Siamo alla ricerca delle cause dell’incidente di Nico e come sempre, ci sarà un esame approfondito di quello che è successo.”