
“Sono ragionevolmente contento gara di oggi, soprattutto per la squadra. Credo che tutti possiamo essere soddisfatti del risultato, sesto e settimo dal 14 ° e 21 ° in griglia non è male, e sono punti importanti per la classifica costruttori. Per qualche ragione, il numero sette è in qualche modo collegato con me a Spa, quindi c’è un senso ulteriore speciale qui. Senza il tempo pazzo, non avremmo potuto ottenere di più oggi Ho ‘incontrato’ Nico due volte in pista oggi. La prima volta, ho avuto la meglio, la seconda volta è stato subito dopo il re-start, dove ho dovuto alzare un po’ all’Eau Rouge a causa di un’auto di fronte e Nico ne ha approfittatoper balzare davanti a me. Tutto sommato, Spa è sempre divertente come avevo sperato.”
Nico Rosberg è abbastanza soddisfatto di come si è conclusa la gara: “Il mio set-up da pioggia, verso la fine mi ha fatto guadagnare due posizioni dopo la ripartenza. Sesto posto oggi è ok ed è proprio il massimo che avremmo potuto sperare da questo weekend. Michael e io abbiamo avuto un paio di battaglie là fuori ed è stato divertente. Noi ci rispettiamo a vicenda e basta stare attenti e tutto ha funzionato bene. E’ stato un buon recupero, ma adesso abbiamo veramente bisogno di continuare a migliorare la nostra macchina in modo di andare più forte nel finale della stagione.”
Ross Brawn è contento dei risultati dei suoi due piloti che incoraggiano il lavoro del team: “Siamo ovviamente molto soddisfatti del risultato di oggi e in particolare della nostra strategia, che ci ha permesso di ottenere un buon risulatato dopo le difficili qualifiche. Nico e Michael hanno guidato molto bene e ci hanno intrattenuti con le loro battaglie; è stato tutto fatto in buono spirito ed entrambi i piloti hanno portato loro le vetture al traguardo. Il risultato è molto importante viste le prestazioni relative alle auto e al momento è una spinta morale per la squadra.”