formula_570Ross Brawn ha insistito sul fatto che la manovra di difesa di Michael Schumacher ai danni di Rubens Barrichello, non sia stata pericolosa. (continua...)

Evidentemente il consiglio degli steward non la pensa così in quanto il tedesco si è beccato una penalizzazione di 10 posizioni sulla griglia di partenza del prossimo GP (Belgio) per aver ostacolato eccessivamente il brasiliano della Williams.

La guida di Schumacher rientrava perfettamente nei limiti, espone il Brawn-pensiero… o per lo meno, nessuna intenzione di voler essere pericoloso.

“Michael è stato abbastanza duro, ma alla fin fine gli ha dato spazio sufficiente per passare è o non è andato davanti?

Nelle immagini più avanti si vede come Michael, per evitare contatti e per non essere pericoloso si sia distaccato da Rubens, buttandosi tutto a sinistra: Rubens aveva gomme nuove e ha avuto un buon ritmo per tutta la gara ed è normale che volesse conquistare il 10° posto in ogni modo.

Non sono cose che puoi pianificare, accadono in decimi di secondi!

Ripeto Michael non è uno sprovveduto, sa quando può osare e quando non può perché diventa pericoloso. Schumacher stava difendendo la sua posizione, cercando di portare Rubens all’esterno… la F1 è una disciplina per duri e ci sono piloti più deboli di altri nelle manovre di difesa, poi è normale che tra loro ci sia stata competitività: sono ex compagni di squadra!

Michael non ha fatto alcun commento su questo evento. Rubens ne ha parlato a valanga… “.

www.f1grandprix.it