
Come quelle di Nico Rosberg, che si è lamentato di una mancanza di sviluppo della monoposto. I portavoce della squadra di Brackley smentiscono tutto e sostengono che le dichiarazioni sono state riportate fuori contesto, ma l’atmosfera sembra comunque rimanere calda. E non soltanto per le temperature estive.
Sempre a Valencia, Rosberg, Schumacher e Brawn hanno lasciato intendere che lo sviluppo della W01 potrebbe presto essere abbandonato a favore del lavoro sulla monoposto del 2011. Ma il comunicato ufficiale del team della settimana scorsa ha negato anche queste voci, citando le parole di Norbert Haug. “Le ultime gare sono state dure per noi, ma stiamo lavorando sodo per migliorare e sono fiducioso che ce la faremo,” ritratta Rosberg nella nota.
Eloquente il titolo dell’articolo pubblicato dal quotidiano tedesco Die Welt: “Le aspettative e la realtà sono molto lontane alla Mercedes.” Un articolo che ricorda anche gli avvertimenti di inizio anno da parte di Zetsche: “Se le indicazioni fossero chiare sul fatto che potremmo spendere il nostro denaro in modo più efficace al di fuori della Formula 1, dovremmo prendere una nuova decisione.”
Ma Bernie Ecclestone pensa che sia solo questione di tempo: “Ovviamente ci vuole un po’ di tempo per far rivivere un mito, ma sono sicuro che siano sulla pista giusta e che le frecce d’argento torneranno a pieno regime,” chiosa il patron della massima categoria.