mercedesgp_33L’amministratore delegato della Mercedes GP scende in difesa di Michael Schumacher dopo la deludente prestazione del gran premio del Canada. (continua...)

Nick Fry è convinto che Michael Schumacher possa migliorare nelle sue prestazioni e che il miglior repertorio del pilota tedesco verrà fuori nelle prossime gare. Fry rimane ottimista e non sembra neanche preoccupato del fatto che Nico Rosberg lo preceda di 40 punti in classifica e sia stato quasi sempre più performante.

Per sua stessa ammissione Michael era parecchio arrugginito all’esordio con la squadra ma sta evidenziando continui miglioramenti. Il Canada è un po’ un caso a se: una gomma forata ed una strategia azzardata con le gomme hanno inevitabilmente compromesso la gara del tedesco, ma la Mercedes Gp rimane soddisfatta nel complesso.

Fry durante una intervista per la Reuters ha detto: “Michael continua a migliorare ed è un’esperienza affascinante vedere la sua evoluzione. La cosa bella è come si è integrato nel gruppo, abbiamo una squadra con un clima molto armonioso e lui contribuisce a crearlo. I meccanici lo adorano ed io sono fiducioso per il futuro”.

Nick ha spiegato che i rapporti con il compagno Rosberg sono buoni ed i due collaborano assieme allo sviluppo della vettura. La presenza di Michael influenza molto la squadra e la rafforza nei momenti difficili, quindi ha ammesso di essere rimasto colpito dalle critiche che hanno ricevuto squadra e piloti dopo la gara di Montreal. Secondo Fry la vettura era tra le più veloci in pista, almeno con Rosberg, ed il fatto di non aver ottenuto punti pesanti è stata solo una casualità.

www.f1grandprix.it