mercedesgp_29Ross Brawn ha ammesso che il sistema F-duct della Mercedes GP non funziona ancora come dovrebbe. Sebbene la Mercedes abbia introdotto una versione del sistema inventato dalla McLaren al Gran Premio di Cina in aprile, la squadra tedesca non è ancora completamente soddisfatta del suo funzionamento. (continua...)

Brawn ha ammesso che l’f-duct Mercedes genera ancora troppo drag sui rettilinei, un problema che il team spera di risolvere in tempo per la prossima gara in Canada, dove la velocità di punta è cruciale sui lunghi rettilinei.

“Penso che quando l’ F-duct lavora correttamente ci siano entrambe le cose. Si ha carico nelle curve e assenza di drag in rettilineo. Al momento non riusciamo a ridurre il drag a sufficienza in rettilineo” ha dichiarato Brawn.

“La McLaren aveva una conoscenza approfondita del sistema e molta esperienza. Alcuni team hanno abbandonato l’idea in Turchia, ma è un sistema che quando funziona è uno strumento molto, molto potente, e quindi stiamo perseverando nel suo sviluppo. Al momento non lo sfruttiamo a pieno. Saremo un po’ vulnerabili sui rettilinei ma per il momento abbiamo trovato il miglior compromesso per non penalizzare la consistenza delle gomme” ha concluso Brawn.

www.f1grandprix.it