mercedesgp_16Per la seconda gara del Campionato del mondo 2010 di F1, la Mercedes sembra determinata a riempire il gap con gli altri top team, nella consapevolezza delle difficoltà che potrebbero presentarsi nel raggiungimento di questo obiettivo: “Il team ha fatto un buon lavoro in Bahrain ma accettiamo il fatto che non siamo stati abbastanza competitivi e che abbiamo lavoro da fare per riempire lo scarto che ci separa dai leader”, ha dichiarato il Team Principal, Ross Brawn. (continua...)

Nico Rosberg, quinto in Bahrain, si è mostrato abbastanza positivo nei confronti del circuito di Albert Park, a Melbourne, che le vetture di F1 dovranno affrontare nel prossimo weekend. “Il Gran Premio di Australia a Melbourne è stato sempre un successo per me”, ha commentato Rosberg. “Sono andato a punti nelle mie ultime tre gare lì e sempre in Australia sono finito sul mio primo podio nel 2008, quando sono arrivato terzo. Il circuito di Albert Park è eccitante. È abbastanza impegnativo perché le strade cittadine all’inizio sono sporche e c’è bisogno di affrontare molti dossi. L’anno scorso, con il cambio dell’orario, il sole basso è stato la più grande difficoltà a causa della partenza nel tardo pomeriggio”.

Michael Schumacher è giunto in Australia già da qualche giorno per ambientarsi e per cercare di entrare nell’ottica del weekend, nel quale dovrà dimostrare di saper stupire come qualche anno fa. “Ho un sacco di buoni ricordi di Melbourne e la maggior parte delle volte le gare lì sono state molto interessanti”, ha affermato. “Sono molto contento del risultato ottenuto nell’apertura della stagione in Bahrain. La sesta posizione è un buon piazzamento per me, specialmente tenendo conto del fatto che ho guidato poche volte un macchina di F1 dopo il mio ritiro. Sono sicuro che Melbourne mi aiuterà ancora di più a entrare nel ritmo e spero che ciò accada”.

www.422race.com