mercedesgp_13Mi sento un giovane ragazzino che si diverte con il suo giocattolo”. Così ha esordito Michael Schumacher al termine del suo primo test con la Mercedes W01, nel quale il sette volte Campione del Mondo ha realizzato il terzo miglior tempo di giornata. “Onestamente mi sento come nel 1991, quando ho debuttato in Formula 1: ero scioccato dopo il primo giro e sempre più eccitato dopo il secondo e gli altri ed è così che mi son sentito oggi”, ha spiegato il tedesco. (continua...)

Schumi non ha però potuto evitare le domande riguardo alla rossa: “Naturalmente è una sensazione strana vedere la mia vecchia auto in pista e non esserci seduto dentro, ma sono ugualmente felice di rivedere il mio fratellino (Felipe Massa, ndr) e tutti i ragazzi della Ferrari”. Come detto, Schumacher ha realizzato il terzo tempo assoluto, fermando il cronometro sul crono di 1:12.947 e completando quaranta giri: “Credo di aver fatto un buon lavoro, i ragazzi sono stati superbi, siamo riusciti a realizzare ben ottanta giri in un solo giorno effettuando controlli sulla vettura e testando l’affidabilità. Fisicamente sto benissimo, questi sono i risultati della mia preparazione estremamente precisa”, ha concluso Michael.

Domani riposo per Schumi, che lascerà il volante della sua Mercedes a Nico Rosberg per l’intera giornata. Il tedesco tornerà in pista mercoledì.

www.422race.com