
Schumacher, ormai quarantenne, avrebbe già incontrato i vertici di Stoccarda per definire i dettagli dell’accordo, tanto che alcune fonti parlano di un accordo verbale ormai già preso tra Schumi e la Mercedes. L’annuncio ufficiale arriverebbe appena il tedesco avrà risolto il contratto che lo lega alla Ferrari.
Schumi tornerebbe a correre per un anno, a fianco di Nico Rosberg, per poi tornare al ruolo di ambasciatore fuori pista, questa volta per il costruttore tedesco con il quale mosse i primi passi nei Prototipi prima di approdare in Formula 1. Oltre alla firma effettiva sul contratto, secondo la testata “Focus”, mancherebbe anche il nulla osta dei medici che dovrebbero valutare la sua effettiva guarigione dai problemi al collo che lo hanno afflitto quest’anno, impedendogli di tornare al volante per sostituire l’infortunato Felipe Massa alla Ferrari.
“La firma è solo una formalità,” ha spiegato una fonte vicina al pilota tedesco ai microfoni della “Bild”. “Schumacher si sente in forma e sano. Gli ultimi esami medici sono stati interamente positivi. Non vede l’ora di tornare e di lavorare di nuovo con Ross Brawn.” La storica portavoce dell’ex-ferrarista, Sabine Kehm, per ora risponde con un “no comment”, mentre il suo manager Willi Weber smentisce categoricamente: “Non ne so nulla. Non ho parlato con la Mercedes, nè mi sono incontrato con loro.”
Di parere diverso il direttore generale del team, Nick Fry che, a margine dell’ultimo Motor Sport Business Forum a Montecarlo, ha ammesso a 422race.com: “Schumacher è nella nostra lista di candidati, che al momento comprende circa 4-5 nomi".