lotus_20Il team Lotus F1 ha portato entrambe le macchine al traguardo nel Gran Premio del Belgio in 16ma e 19ma posizione e davanti ai loro piu’ vicini rivali. (continua...)

Heikki Kovalainen Pos 16 :
“Ho avuto un paio di problemi alla partenza quando il motore si è bloccato ed ho attivato l’antistallo. La pioggia è arrivata e purtroppo ho danneggiato il mio alettone anteriore nell’ultima curva e sono dovuto rientrare ai box. Abbiamo fatto una scommessa montando le intermedie ma ha smesso di piovere e sono dovuto rientrare ai box perdendo il contatto con il gruppo davanti a me. Dopo di che, ho cercato di fare del mio meglio e sfruttando la pioggia arrivata verso la fine sono riuscito a recuperare qualche posizione e a finire in 16ma posizione.”

Jarno Trulli Pos 19:
“E’stato piuttosto eccitante la’ fuori, una gara ricca di eventi in cui un sacco di cose sono successe, ma questo è normale per Spa. All’inizio sono andato largo per evitare Heikki e purtroppo sono stato superato da un paio di vetture. Dopo di che ho faticato un po’ nelle prime fasi con le mie gomme posteriori, fortunatamente poi sono riuscito a spingere ed è stato un buono stint quando è arrivata la pioggia. Ho avuto un buon margine sul mio rivale piu’ vicino ma poi è arrivata la safety car. Alla ripartenza ho seguito le altre vetture ma ovviamente la visibilità era molto scarsa ed ho fatto un errore in una curva ad alta velocità, ho toccato la linea bianca con la parte posteriore e sono scivolato perdendo delle posizioni. Ho continuato, ma la gara è finita cosi. Sono contento che siamo arrivati con entrambe le macchine ed è bello vedere che ho ancora un vantaggio rispetto ai nostri piu’ vicini rivali. Ora c’è Monza!”

www.f1grandprix.it